un sospiro di sollievo

Carnevale di Ivrea, in tribunale nulla di fatto: sentenza a ottobre

Carnevale di Ivrea, in tribunale nulla di fatto: sentenza a ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Carnevale di Ivrea, in tribunale nulla di fatto: la sentenza è stata posticipata al 7 ottobre 2020.

Carnevale di Ivrea, in tribunale nulla di fatto

Dopo le polemiche di questi giorni legate alle presunte molestie che avrebbero coinvolto l'ormai ex Generale Alberto Bombonato, sostituito poi dal Generale 2019 Vincenzo Ceratti il Carnevale di Ivrea 2020 non avrà altri colpi di scena. La sentenza del Tar sul ricorso degli 11 ufficiali esclusi dal Bando di Arruolamento per la Campagna 2020 è stata posticipata al 7 ottobre 2020.

LEGGI ANCHE: Vincenzo Ceratti è il nuovo Generale 2020 dello Storico Carnevale di Ivrea

Richiesta di sospensione ritirata

Il Carnevale 2020 passerà sicuramente alla storia per essere stato uno dei più tormentati ma almeno la sentenza non inficerà sullo svolgimento. Gli 11 ricorrenti hanno deciso di ritirare la richiesta di sospensiva presentata e il giudice del Tribunale Amministrativo, preso atto della rinuncia dei ricorrenti, ha quindi rinviato la trattazione nel merito della causa al prossimo 7 ottobre.

Soddisfatta la Fondazione

La Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, assistita in questa occasione dal professore Carlo Emanuele Gallo del Foro di Torino e dall’avvocato Celere Spaziante del Foro di Ivrea, "esprime piena soddisfazione per l’esito dell’udienza di oggi che consente il proseguimento del nostro Carnevale senza alcun impedimento. Al tempo stesso la Fondazione si rammarica che questa vicenda abbia contribuito ad alimentare polemiche che oggi si sono dimostrate del tutto ingiustificate. La Fondazione si augura che la nostra festa possa proseguire in un clima finalmente più sereno".

LEGGI ANCHE: Scandalo sul Carnevale di Ivrea: arriva la denuncia per molestie per il Generale Bombonato
LEGGI ANCHE: Carnevale di Ivrea, bufera sul Generale, la Mugnaia 2019: “Se avessi saputo avrei preso le distanze”

LEGGI ANCHE: Destituito il Generale Bombonato, la Fondazione: “Distinguiamo in modo chiaro le voci dai fatti

Seguici sui nostri canali