Cronaca
Carnevale 2020

Molestie alla vivandiera, l'ex Generale Bombonato dovrà pagare un risarcimento di mille euro

Bombonato ha accettato l'oblazione del reato con il pagamento della somma di 774 euro

Molestie alla vivandiera, l'ex Generale Bombonato dovrà pagare un risarcimento di mille euro
Ivrea Pubblicazione:

Molestie alla vivandiera, l'ex Generale Bombonato dovrà pagare un risarcimento di mille euro. Bombonato ha accettato l'oblazione del reato con il pagamento della somma di 774 euro.

Molestie alla vivandiera

La vicenda risale al nefasto Carnevale di Ivrea 2020, sospeso a causa della pandemia Covid. Il Generale Alberto Bombonato finì nella bufera poco dopo la sua nomina a causa della denuncia della vivandiera Federica Di Matteo che lo accusava di molestie. La Fondazione del Carnevale decise, allo scoppio dello scandalo, di destituire Bombonato e al suo posto venne nominato Vincenzo Ceratti, già Generale dell'edizione precedente.

Il processo

Ieri, venerdì 10 novembre 2023, si è conclusa la vicenda giudiziaria: Bombnato ha scelto l'oblazione, estinguendo il reato penale con il pagamento di 774 euro. Alla vivandiera andrà un risarcimento di mille euro a titolo di acconto del risarcimento del danno penale. Ne aveva chiesti 10mila. Nel 2020, a seguito di quelle attenzioni insistenti la ragazza aveva deciso di lasciare il ruolo da vivandiera perchè quelle avance le avevano causato un forte disagio, tale da non consentirle il prosieguo del'impegno nella manifestazione.

Seguici sui nostri canali