Bufera sul carnevale

Scandalo sul Carnevale di Ivrea: arriva la denuncia per molestie per il Generale Bombonato

Scandalo sul Carnevale di Ivrea: arriva la denuncia per molestie per il Generale Bombonato
Pubblicato:
Aggiornato:

Scandalo sul Carnevale di Ivrea: arriva la denuncia per molestie per il Generale Bombonato, si attende la decisione della Fondazione sulle sue sorti.

Scandalo sul Carnevale di Ivrea

Ormai i messaggi del Generale Bombonato all'ex vivandiera Federica Di Matteo hanno fatto il giro dell'Eporediese. La donna ha sporto ufficiale denuncia e ora i carabinieri di Ivrea indagano su quanto accaduto e dovranno accertare se le accuse di molestie da parte del Generale 2020 siano fondate.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Ivrea, bufera sul Generale, la Mugnaia 2019: "Se avessi saputo avrei preso le distanze"

Quali le sorti del Generale?

La parola ora passa alla Fondazione dello Storico Carnevale che nelle prossime ore dovrà prendere una decisione sul ruolo di Alberto Bombonato che potrebbe a questo punto essere destituito.

Il PD accusa il sindaco di immobilismo

Intanto il PD eporediese in un lungo comunicato attacca il sindaco Sertoli reo, secondo il gruppo, di non aver convocato una riunione dei capigruppo con il Consiglio di Amministrazione della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea per fare il punto della situazione, così come richiesto dal Consiglio. "Ci troviamo a di fronte a un episodio che per l’ennesima volta pone seri interrogativi sulle capacità decisionali della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea. La scelta dei personaggi spetta alla Fondazione e di queste scelte deve render conto" scrivono, e poi proseguono "Grave è l’atteggiamento del Sindaco totalmente noncurante della espressione del Consiglio Comunale. Nella seduta del consiglio del 25 novembre u.s., quindi ancora durante la fase dell’organizzazione della manifestazione ormai prossima, è stato approvato all’UNANIMITA’ da parte del Consiglio Comunale una mozione che chiedeva al Sindaco di “convocare una riunione, con relativa urgenza, dei capigruppo con il Consiglio di Amministrazione della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea al fine di fare il punto della situazione dell’Ente e avere indicazioni sugli orientamenti per l’organizzazione della manifestazione del prossimo anno”. Cosa che il Sindaco non ha ancora fatto, dimostrando di essere assolutamente irrispettoso nei confronti delle decisioni del Consiglio Comunale, di non avere pienamente il senso del rispetto delle istituzioni e forse di non gradire il confronto sull’organizzazione della manifestazione del Carnevale di Ivrea".

AGGIORNAMENTO: Destituito il Generale Bombonato, la Fondazione: "Distinguiamo in modo chiaro le voci dai fatti"

Seguici sui nostri canali