Anniversario

Biblioteca civica sarà intitolata a “Jella Lepman”

La cerimonia si terrà oggi, sabato 19 settembre, alle 17.30, in piazza Boschiassi.

Biblioteca civica sarà intitolata a “Jella Lepman”
Torino, 19 Settembre 2020 ore 09:54

Biblioteca civica a Caselle sarà intitolata a “Jella Lepman”.

Biblioteca civica

La biblioteca civica sarà intitolata a “Jella Lepman”. La cerimonia si terrà oggi, sabato 19 settembre, alle 17.30, in piazza Boschiassi. L’appuntamento è stato inserito all’interno dei festeggiamenti patronali. Dichiara l’assessore Erica Santoro: “ Si è scelta la Lepman perché nel dopoguerra le venne dato il compito di rieducare i bambini tedeschi. Capì che l’unico modo erano i libri. Così i giovani hanno ripreso a studiare per riscoprire il mondo. L’ha suggerita la responsabile Tiziana Ferrettino”.

Un concorso per il logo

Per coinvolgere la popolazione si è pensato il modo per creare un logo originale e dedicato al servizio. Così è nato il concorso “Un logo a tema per la tua biblioteca”. L’iniziativa è gratuita e rivolta a tutti i residenti, senza alcun limite d’età. Si tratta di elaborare un progetto grafico che sia in grado di rappresentare e identificare l’attività e la sua caratteristica come luogo di cultura e di promozione della lettura.

Dove consegnare

I progetti dovranno essere consegnati a mano presso alla biblioteca e all’ Informagiovani, nei giorni e orari di apertura, dal 5 ottobre fino al 14 novembre 2020. Il vincitore riceverà in premio una fornitura di libri del valore di 200 euro da spendere in libri.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità