MATHI

L'Avis incorona la sua "Lady": è Irene

Lo scorso anno l'associazione ha totalizzato 193 donazioni. L'associazione è al lavoro per il 65° di fondazione, nel 2021

L'Avis incorona la sua "Lady": è Irene
Pubblicato:

L'Avis incorona la sua "Lady": è Irene

L'Avis incorona la sua "Lady": è Irene

«Lady Avis 2020» ha un nome: si chiama Irene Pellegrino ed ha superato le 24 donazioni di sangue.
Nel pomeriggio di domenica 23 febbraio, in occasione dell'annuale assemblea dell'associazione donatori sangue, il direttivo presieduto da Pier Angelo Pagliano, ha consegnato un mazzo di fiori e un bellissimo ciondolo in regalo alla donatrice, tra gli applausi dei presenti. La riunione e premiazione hanno avuto luogo presso la sede di via Capitano Gatti. Dopo un momento di silenzio per omaggiare i donatori defunti, il presidente Pagliano ha riassunto l'attività dello scorso anno.

Nuovo vice presidente è Giovanni Bergagna

«Il 2019 è stato un anno tranquillo – ha esordito il presidente – purtroppo triste a causa dell'improvvisa dipartita del nostro vice presidente Umberto Filipozzi. Una persona attiva, sempre presente nella nostra associazione e proponitiva, piena di idee. Abbiamo nominato un nuovo vice presidente che è Giovanni Bergagna. Per quanto concerne l'andamento delle donazioni e donatori l'affluenza si è mantenuta buona. Con l'attivazione della prenotazione dei prelievi da parte dei donatori l'organizzazione è molto migliorata. Nella donazione di sabato 22 febbraio i prenotati sono stati una quarantina, numero decisamente alto. Credo – ha proseguito – Ritengo che sia anche un ottimo modo per reclutare giovani e fare in modo che la nostra associazione cresca ancora di più».

Nel 2019 le donazioni sono state 193

Lo scorso anno le donazioni sono state 193, di cui 173 di sangue intero, 15 di plasma e 5 multicomponent. I nuovi donatori sono stati 6, attualmente gli iscritti sono 120. Quali gli appuntamenti per il prossimo anno? «Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto dagli amici di Caltrano, con cui siamo gemellati, l'invito a partecipare il 13 settembre, ai festeggiamenti per i 50 anni della loro Avis – aggiunge il presidente Pagliano – Invito fin d'ora tutti i donatori e chi volesse partecipare, di darne comunicazione a noi del direttivo. In questo 2020 inizieremo a lavorare per il 65° di fondazione della nostra associazione che si svolgerà il prossimo anno».

Ecco il direttivo. Pronti per il 65° di fondazione

Il direttivo dell’associazione, oltre che il presidente Pier Angelo Pagliano, è formato dal vice Giovanni Bergagna, dal segretario Mauro Cerva e dalla tesoriera Elisa Balbiano. Prossime donazioni: il 23 maggio, 23 agosto e 22 novembre.

Seguici sui nostri canali