Sotto le due torri

Let’s fit: un successo la camminata con gli atleti olimpionici Damilano

L'evento rientra all’interno di un progetto europeo che, con la collaborazione dell’ASL TO4, della Regione Piemonte e della Scuola del cammino di Saluzzo di Giorgio e Maurizio Damilano, mira a promuovere il cammino quale forma di movimento per mantenersi in salute.

Let’s fit: un successo la camminata con gli atleti olimpionici Damilano
Cuorgnè, 27 Settembre 2020 ore 17:54

La camminata-evento Let’s fit fa centro a Cuorgnè. Grande successo per l’iniziativa con protagonisti gli atleti Giorgio e Maurizio Damilano.

Un successo la camminata Let’s Fit

Con l’autunno ormai alle porte, ricominciano letteralmente col «piede giusto» gli eventi organizzati dall’assessorato alla cultura della città di Cuorgnè, guidato dall’Assessore, Lino Giacoma Rosa e dal consigliere delegato, Giovanna Cresto. In attesa di poter partecipare, nel rispetto rigoroso delle norme anti-Covid, a interessanti mostre, concerti, presentazioni di nuovi libri e molto altro, sabato scorso, 19 settembre, a Cuorgnè non ha deluso le attese la bella passeggiata in compagnia della Scuola del Cammino di Saluzzo degli atleti olimpionici Giorgio e Maurizio Damilano.

Camminata “olimpica”

L’iniziativa, che ha battuto in volata anche i capricci di Giove Pluvio, ha colto nel segno e ha viso la partecipazione di una 50ina abbondante di cuorgnatesi e canavesani di tutte le età. Alla presenza del campione olimpico nella 20 chilometri di marcia di Mosca ’80, Maurizio Damilano e del gemello Giorgio, anch’egli olimpionico e campione del Mondo di specialità, del sindaco, Giuseppe Pezzetto e degli amministratori comunali, Giovanna Cresto, Vanni Crisapulli, Sabrina Mannarino, un colorato e «mascherinato» gruppo di camminatori è partito, a passo di Fitwalking, dal piazzale del Municipio per raggiungere l’area del Ponte Vecchio, dove si è tenuta una simpatica attività di animazione per i bimbi presenti. La camminata «Let’s Fit» rientra all’interno di un progetto europeo che, con la collaborazione dell’ASL TO4, della Regione Piemonte e della Scuola del cammino di Saluzzo di Giorgio e Maurizio Damilano, mira a promuovere il cammino quale forma di movimento per mantenersi in salute.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità