Il programma

Patronale in sicurezza ma senza spettacolo pirotecnico a Borgaro

I festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano si terranno oggi, sabato 26,  e domani, domenica 27 settembre.

Patronale in sicurezza ma senza spettacolo pirotecnico a Borgaro
Ciriè, 26 Settembre 2020 ore 10:51

Patronale in sicurezza ma senza spettacolo pirotecnico a Borgaro. I festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano si terranno oggi, sabato 26,  e domani, domenica 27 settembre.

Patronale in sicurezza

A Borgaro si terrà la patronale 2020 ma senza spettacolo pirotecnico. I fuochi artificiali sono stati annullati, mentre si svolgerà la fiera. Annuncia l’assessore Eugenio Bertuol: “Lo spetatcolo pirotecnico è stato annullato per problemi organizzativi e burocratici. Si è anche riflettuto sul fatto che si sarebbero creati degli affollamenti, incontrando difficoltà a gestire il distanziamento sociale”. La parrocchia ha anche annullato la processione. Nonostante le direttive lo consentano con le dovute accortezze.

Iniziative sabato 26 e domenica 27 settembre

I festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano si terranno oggi, sabato 26, e domani, domenica 27 settembre. Si parte sabato, alle 21.30, con il concerto del gruppo “Five Sounds Band” in piazza della Repubblica. Domenica si svolgerà la fiera nel concentrico. Dichiara Bertuol: “Quest’anno ci saranno 80 bancarelle rispetto alle 120 dell’anno scorso. C’è stato un calo di richieste, oltre all’esigenza di distanziare meglio i banchi”.

Sorveglianza in tre punti

L’area fieristica sarà suddivisa in tre zone d’accesso presidiate dall’Associazione Carabinieri di Settimo, la Protezione Civile di Borgaro e la sezione Bersaglieri. I volontari controlleranno che i visitatori osservino le normative anti-Covid. Le esibizioni sportive non si svolgeranno per motivi legati a difficoltà logistiche dovute alla sanificazione. Le realtà aggregative presenzieranno con lo stand. Il luna park è stato installato in via Grande Torino fino al 29 settembre.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità