concorso

“Ripartiamo con Florarte … concorso angoli fioriti” a Cuorgnè

“Ripartiamo con Florarte … concorso angoli fioriti” a Cuorgnè
Cuorgnè, 19 Maggio 2020 ore 18:08

“Ripartiamo con Florarte … concorso angoli fioriti”, il concorso vedrà protagoniste le composizioni floreali di cittadini e commercianti.

“Florarte… angoli fioriti” a Cuorgnè

Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 non sarà possibile svolgere la consueta manifestazione “Florarte”.  “Vista l’importanza che ha per il nostro Comune ed il successo avuto nei vari anni, non si vuole dimenticare, ma viverla nel modo consentito dalle misure di sicurezza anti Covid-19, con modalità distanziamento sociale” dicono dal Municipio. Giacché coincide con l’inizio della Fase 2, l’iniziativa prende il nome di “Ripartiamo…. con Florarte”.

Un appuntamento sentito

“Non volevamo che mancasse questo appuntamento – sottolinea il consigliere Sabrina Mannarino che ha fortemente voluto questa iniziativa – I fiori hanno la capacità straordinaria di trasformare con il fascino dei colori, con le varie fragranze ed i gradevoli profumi gli spazi che ci circondano, balconi, davanzali, particolari architettonici e quindi sulle nostre vie, piazze, vicoli su cui si affacciano si creeranno dei punti di ammirazione” .
Per questi motivi nasce “Ripartiamo con florarte … concorso angoli fioriti”, un’iniziativa promossa dall’assessorato al commercio con l’Assessore Carmelo Russo ed il Consigliere Sabrina Mannarino, ancora una iniziativa che si inserisce nel progetto “10082 – Ripartiamo Insieme”.

Cittadini e commercianti protagonisti

“Il concorso vedrà protagoniste le composizioni floreali dei nostri cittadini e commercianti create per l’allestimento di balconi, aiuole, vetrine, spazi comuni, purchè visibili dall’esterno. Le foto delle composizioni potranno essere inviate all’indirizzo mail florarte2020@libero.it o al cell. 348.7331325, indicando: nome, cognome, residenza, contatto mail e telefonico, ubicazione della composizione verificabile, indicare inoltre la categoria di appartenenza tra privati ed esercenti. Le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook “Ripartiamo con florarte… concorso angoli fioriti Cuorgnè”: le prime 5 foto di ciascuna categoria che otterranno più “mi piace” parteciperanno alla sfida finale ed una giuria scelta dal Comune andrà a vedere le composizioni direttamente di persona. La giuria, dunque, sceglierà e premierà le tre composizioni più belle sia per la categoria (privati) che per la categoria (commercianti)” spiega l’Assessore Russo.

Per il regolamento completo è possibile consultare www.comune.cuorgne.to.it (Sezione Linea diretta / Avvisi – Novità).

“Rafforziamo questo spirito di Comunità, lasciatevi coinvolgere e partecipate in tanti, aiutiamoci a colorare questa nostra bella Cuorgnè, riscopriamo l’orgoglio di esserne tutti parte essenziale” l’invito del Sindaco Beppe Pezzetto

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità