L'iniziativa

“Balconi Fioriti”: dopo il lockdown, Pratiglione si riempie di colori

Anche la terza edizione è andata in porto. Ecco i vincitori.

“Balconi Fioriti”: dopo il lockdown, Pratiglione si riempie di colori
Alto Canavese, 09 Agosto 2020 ore 10:20

“Balconi Fioriti”: dopo il lockdown, Pratiglione si riempie di colori. Anche la terza edizione è andata in porto. Ecco i vincitori.

“Balconi Fioriti”

Epilogo di tutto rispetto per la terza edizione del concorso «Balconi Fioriti», iniziativa che ha raccolto parecchi consensi in quel di Pratiglione. Ad esprimere la propria soddisfazione per un risultato colto, per altro, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, è l’Amministrazione comunale attraverso le parole del sindaco Giovanni Trucano: «I cittadini hanno risposto con entusiasmo alla nostra iniziativa e con fantasia e dedizione hanno addobbato le vie del paese con sgargianti composizioni floreali. Un grazie sentito a tutti coloro hanno partecipato».

Una risposta al lockdown

Una bella risposta da parte di chi ha vissuto gli ultimi mesi tra non poche difficoltà: «Abbiamo passato un brutto periodo a causa del “lockdown” e rivedere le persone riprendere le proprie abitudini mi rende particolarmente felice – continua Trucano – Reputo i balconi fioriti sintomo di ripresa, di speranza e di lotta contro le avversità che ci ha preservato questa particolare fase della nostra vita. Il sole ed i fiori ci aiutano a tenere l’umore alto ed a superare ogni difficoltà, passata e futura».

I premi

Al fine di assegnare i premi finali del concorso sono state valutate la combinazione di colori, la zona, la rigogliosa crescita, l’originalità dei lavori, il recupero e l’abbellimento di strutture tipiche. Dopo lunga disamina ad aver occupato le prime tre piazze della classifica finale sono state nell’ordine Teresa Giovannini, Caterina Giovannini e Luisella Rolando Perino. A loro sono andati dei buoni da spendere in prodotti floreali. «Rinnovando ancora il nostro grazie – conclude il primo cittadino – sin da ora preannunciamo già il nuovo concorso che allestiremo nel 2021, che avrà come titolo “Adotta un angolo di paese”».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità