Glocal news
Fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021

I principali appuntamenti nelle province della nostra regione da Torino a Biella, da Novara a Vercelli, passando per Alessandria e Cuneo.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021
Glocal news 02 Dicembre 2021 ore 15:14

Nel primo fine settimana di dicembre, sabato 4 e domenica 5, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021

Partiamo da Torino e dalla Città metropolitana dove sabato 4 dicembre il Mercato torna ad accendere il Natale in occasione di una grande festa tra buon cibo, musica e tante sorprese. Dalle 19.30 davanti all'ingresso del Mercato Centrale esibizione del Coro Gospel Free Voices. Seguirà lo spettacolo di luci e l'accensione del grande albero di Natale.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (4 - 5 dicembre 2021)

Nel Canavese dove a Valperga arriva il Natale con un ricco programma da domenica 5 dicembre. Presso i portici del Comune sarà visitabile un’ampia esposizione di presepi artigianali a cura del Gruppo Artisti Canavesani. Inoltre, le vie del paese si animeranno grazie al Mercatino di Natale, organizzato dal Comune con la collaborazione di associazioni e commercianti locali pensando ai gusti di tutti dalle ore 9 fino a tardo pomeriggio: dai laboratori di lettura agli sketch teatrali, dal pranzo tipico a ll’esibizione del coro della scuola primaria, dal trial per i piccoli al giro sui pony.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 04 e domenica 05 dicembre 2021

Nel Chivassese Crescentino si appresta a vivere un mese ricco di eventi. A cominciare da sabato 4 dicembre quando tutti gli occhi saranno puntanti sull’accensione del grande Albero di Natale che verrà installato davanti al Municipio: un esemplare di oltre sei metri di Abies Nordmanniana decorato con palline in rattan bianco e argento, illuminato con tremilacinquecento microluci a led bianco con effetti flashing a basso consumo energetico.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 dicembre

A Settimo Torinese sabato 4 dicembre 2021 alle 9.30 workshop della Rete degli Ecomusei del Piemonte.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend. Ecco gli eventi di sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021

A Novara venerdì 3 e sabato 4 dicembre alle 20.30 Gioele Dix firma la regia, la drammaturgia ed è protagonista di "Cuore divorato, investigazioni sull’amore in risposta ad un sonetto" (azione scenica in un atto).

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 4-5 dicembre

A Vercelli, torna l’appuntamento benefico con le stelle di Natale dell’AIL, l’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma. La sezione Carolina Banfo di Vercelli sarà presente sabato 4 dicembre in via Cavour e domenica 5 in piazza Cavour e offrirà con il consueto contributo di 12 euro un vaso fiorito. Quest’anno, in alternativa alla stella di Natale, sarà possibile ricevere con il medesimo contributo una stella di cioccolato.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: gli eventi dal 3 al 5 dicembre

In provincia di Cuneo, domenica 5 dicembre 2021 nel centro storico di Mondovì si terrà la Babbo Run a partire dalle 15. A Farigliano, invece, non perderti la Fiera di San Nicolao e dei Puciu, sagra dedicata a uno dei più tipici frutti autunnali: la nespola!

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 4 e 5 dicembre 2021

Anche ad Alessandria, domenica 5 dicembre 2021, la Fondazione Uspidalet ha deciso di coinvolgere il territorio in un grande raduno di Babbi Natale per donare all’Ospedale Infantile di Alessandria un sistema di monitoraggio emodinamico avanzato non invasivo. Nel quartiere Cristo di Alessandria, invece, torna, dopo 10 anni, la fiera natalizia “Un Natale che Vale”.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 4 e 5 dicembre 2021

In provincia Biella questo è il fine settimana della riapertura delle piste a Bielmonte e poi del lunapark di Natale, di teatro, archeologia e polenta e cervo

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (4 e 5 dicembre 2021)

Infine da non perdere ad Asti il Bagna Cauda Day, sabato 4 e domenica 5 saranno oltre 130 i locali aderenti, dove poter gustare questa prelibatezza tutta piemontese.