Menu
Cerca
centri commerciali

Gli Orsi ottiene per il secondo anno la certificazione SGS

Continua l’impegno del Centro Commerciale per garantire i più elevati standard di igiene e sicurezza

Gli Orsi ottiene per il secondo anno la certificazione SGS
Glocal news 28 Aprile 2021 ore 18:59

Il Centro Commerciale Gli Orsi di Biella ha ottenuto anche quest’anno l’SGS Hygiene Monitored and Disinfection Assessment Mark, rassicurando gli stakeholder sull’impegno dello shopping center verso la salute e la prevenzione.

Gli Orsi è un centro certificato SGS

Per garantire la salute e il benessere dei visitatori, dei tenants, dei fornitori e dei dipendenti del centro, la società di gestione Sonae Sierra ha deciso di procedere, come lo scorso anno, alla verifica degli attuali processi di igiene e pulizia. Il controllo è stato fatto in collaborazione con SGS, azienda leader mondiale nel controllo, verifica, analisi e certificazione. Sottoponendosi a questo rigoroso processo, lo shopping center ha potuto certificare la conformità delle proprie procedure di disinfezione ai più moderni regolamenti applicabili. Questa accurata verifica ha inoltre incluso l’analisi sul campo di campioni prelevati nelle aree e sulle superfici ad alto contatto. Un dato che va a dimostrazione dell’efficacia delle misure igieniche adottate.

Le verifiche svolte

La nuova ispezione in loco ha confermato che gli attuali processi di igiene e sicurezza del centro commerciale sono correttamente implementati. I protocolli infatti seguono le raccomandazioni delle norme dell’OMS e delle autorità sanitarie pubbliche locali. Tale verifica è stata possibile grazie ad una serie di test in loco dell’Adenosina Trifosfato (ATP). I test, effettuati su sample di tamponi di superficie del centro commerciale, hanno verificato l’efficienza delle pratiche di pulizia. Il processo di testing è avvenuto attraverso un approccio di monitoraggio complementare alle misure di sicurezza già in essere. Ovvero: l’installazione di dispenser di gel disinfettanti in diversi luoghi, e il potenziamento delle procedure di pulizia dei sistemi di ventilazione e di condizionamento dell’aria.

Condividi