Glocal news
Le previsioni

In Piemonte condizioni stabili e soleggiate e temperature in linea con il periodo

Nei prossimi giorni assisteremo ad una progressiva stabilizzazione del tempo con giornate via via sempre più calde.

In Piemonte condizioni stabili e soleggiate e temperature in linea con il periodo
Glocal news 11 Aprile 2022 ore 13:54

La persistenza di un anticiclone sul Mediterraneo mantiene sul Piemonte condizioni stabili e soleggiate, con temperature in linea con la media stagionale.

Da domani sera e per i giorni successivi l'avvicinamento di una perturbazione atlantica dalla penisola Iberica e la successivo formazione di un cutoff sul nord Africa causerà un aumento della copertura nuvolosa medio-alta, senza fenomeni significativi. Le previsioni meteo di Arpa Piemonte.

Le previsioni

Lunedì 11 aprile 2022, nel pomeriggio - Nuvolosità: cielo poco o parzialmente nuvoloso per velature spesse in transito. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in marcato aumento fino a 3200 m. Venti: deboli o moderati da ovest sulle Alpi e deboli da sud sugli altri settori.

Martedì 12 aprile 2022 - Nuvolosità: cielo parzialmente nuvoloso per velature anche localmente spesse; addensamenti più consistenti sui rilievi occidentali. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in aumento fino a 3400 m e in successivo lieve calo sui 3300 m. Venti: deboli o moderati da ovest sulle Alpi, in rotazione da sudest in serata; deboli da sud altrove.

Mercoledì 13 aprile 2022 - Nuvolosità: cielo poco o parzialmente nuvoloso, essenzialmente per il passaggio di velature alte e spesse. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in calo fino a 2900 m. Venti: deboli da est sulle Alpi, da nordest altrove, con rinforzi sull'Alessandrino in serata.

Giovedì 14 aprile 2022 - Nuvolosità: cielo parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte anche spesse. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in aumento fino a 3200 m. Venti: deboli da nordest.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter