Glocal news
con la centrale del latte di torino

La salute del pianeta passa dalla nostra tavola. Un seminario per chi lavora coi ragazzi

Alimentazione, Ambiente, Agricoltura: il trinomio ideale per le generazioni Z. Se ne parla in Rete mercoledì 24 novembre 2021.

La salute del pianeta passa dalla nostra tavola. Un seminario per chi lavora coi ragazzi
Glocal news 23 Novembre 2021 ore 15:11

La salute del pianeta passa dalla nostra tavola. Lo sanno bene alla Centrale del latte di Torino, che organizza un seminario dedicato ai insegnanti di Scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I e II grado, genitori rappresentanti di classe, commissioni mensa.

Seminario sulla salute alimentare

Da diciassette anni la Centrale del Latte di Torino si rivolge al consumatore attraverso i seminari dedicati  all'educazione alimentare e  ai corretti stili di vita. Attraverso questo format la Centrale del Latte sostiene gli insegnanti nell’educare i propri alunni e farli crescere con la consapevolezza di essere “agenti del cambiamento”-, iniziando proprio dalla scelta degli alimenti che mettiamo nel piatto.

Con questo seminario, che si svolgerà online mercoledì 24 novembre 2021 dalle 15 alle 18 in collegamento live streaming su Zoom,  si vuole riprendere il terzo obiettivo del programma agenda 2030 dell’ONU che ha come focus salute e benessere e favorire un approccio integrato fra riflessioni e confronti da cui emergono linee guida sul legame tra ricerca, progresso e rispetto dell’ecosistema, consumi consapevoli in favore dell’uomo e del pianeta.

Le tematiche

Gli interventi degli esperti in ambito medico, alimentare e agricolo saranno lente di ingrandimento su tematiche quali  attenzione al benessere degli animali negli allevamenti, rapporto diretto fra cibo e sostenibilità, qualità del latte e dei suoi derivati anche come anti-stress naturale, maggiore attenzione all’uso di packaging meno inquinanti.
Gli insegnanti, capaci di formare nuove e forti consapevolezze negli alunni di questa generazione Z, possono trasferire messaggi utili a favorire l’attenzione a consapevoli stili di vita e alla salute propria e del pianeta… e creare così un circolo virtuoso che arriva alle famiglie.

La partecipazione è gratuita con iscrizione.

QUI IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO 

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE