Glocal news
PIEMONTE E LIGURIA

Lavori sulla ferrovia Torino-Savona: disagi e ritardi nonostante i bus sostitutivi

Fino al 6 maggio sono previsti anche lavori sulla Torino-Bardonecchia. Come negli altri casi, la tratta è coperta dal servizio autobus.

Lavori sulla ferrovia Torino-Savona: disagi e ritardi nonostante i bus sostitutivi
Glocal news 27 Aprile 2022 ore 10:03

Da ieri, 26 aprile 2022, sono partiti i lavori "di potenziamento infrastrutturale" lungo la linea ferroviaria Torino-Savona/Ventimiglia e Torino-Cuneo.

Servizio bus

Per mantenere coperta le tratte è stato avviano un servizio bus sostitutivo che garantirà ai passeggeri di raggiungere i centri che prima dell'avvio dei lavori erano coperti dal servizio ferroviario.

Gli investimenti

Sono previsti circa due milione di euro, per i lavori che verranno effettuati lungo le tratte in questione e il progetto di potenziamento prevede in futuro il transito dei treni con il massimo carico trasportabile. In questa fase, gli interventi interesseranno la tratta compresa tra le stazioni di Trofarello e Fossano.

Dal 26 aprile al 5 maggio e dal 17 al 26 maggio la circolazione ferroviaria delle linee Sfm4, Sfm7, Torino – Savona/Ventimiglia, Torino – Cuneo e Torino-Albenga/Imperia (in circolazione sabato, domenica e festivi) subirà modifiche e alcuni collegamenti sostitutivi con bus.

Ritardi e malumori

In questo primo giorno di lavori non sono mancati i ritardi e malumori, soprattutto nella tratta tra Trofarello e Fossano:

"Perdiamo tutte le coincidenze. - spiegano i pendolari alla TGR PIEMONTE - Questo è un servizio pubblico, dobbiamo andare a lavorare ma non c'è scritto neanche qual è l'autobus da prendere. C'è scritto solo 'la linea' " .

Fino al 6 maggio sono previsti anche lavori sulla Torino-Bardonecchia. Come negli altri casi, la tratta è coperta da bus sostitutivi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter