Sponsorizzato

Casco MOMO Jet AERO, il primo con ventilazione smart

Casco MOMO Jet AERO, il primo con ventilazione smart
Idee & Consigli 27 Febbraio 2020 ore 06:57

Qualità, eclettismo, innovazione e stile italiano sono i tratti distintivi di MOMODESIGN, l’azienda di punta nella produzione di caschi moto che da anni anticipa i desideri del mercato. Alla 77esima edizione di EICMA (Esposizione internazionale del ciclo, motociclo, accessori) ha presentato il casco MOMO Jet AERO, il primo casco con ventilazione intelligente. Un successo annunciato.

A pochi mesi dal lancio ufficiale, Jet AERO ha già ottenuto il più importante riconoscimento nel settore del design e dell’innovazione. Ha infatti primeggiato nella categoria Best of the Best nell’edizione 2019 del Red Dot Award. Per questo rivoluzionario prodotto (in vendita a partire da marzo 2020) il Centro Stile MOMODESIGN ha ricevuto il premio Product Design 2019.

Jet AERO MOMO DESIGN, il casco con ventola e smart control

Ma quali sono le caratteristiche del nuovo Casco MOMO? Jet AERO è composto da una calotta con visiera a filo. L’assenza di cerniere visibili dona un design dalle linee pulite ed elevata aerodinamicità.

L’apertura della visiera avviene grazie a un meccanismo interno a molla. Un sistema brevettato che riduce i fruscii e migliora il comfort alla guida. Le due molle di richiamo assecondano il movimento della visiera verso l’alto e ne impediscono l’apertura accidentale.

Inserito tra la calotta e il rivestimento, il sistema di ventilazione Tornado Ventilation System (opzionale) utilizza un ventilatore interno senza attrito da 5 litri di aria al minuto (6 attivando la funzione turbo). La batteria ha un’autonomia massima di 8 ore.

La sonda termica all’interno della calotta rileva la temperatura e aziona la ventola. Il ricircolo d’aria è lo stesso che si avrebbe ad una velocità di 80 km/h. L’app Momodesign Vent Comfort consente di impostare la velocità della ventola, la modalità e la temperatura di attivazione del sistema.

Sicurezza e sportività con il casco moto MOMO integrale HORNET

Jet AERO è solo l’ultima fatica di MOMODESIGN. Nata nel 1981 come centro stile specializzato nel car design, l’azienda è sinonimo di eccellenza nel design e nello stile italiano. E da decenni innova il settore dei caschi moto.

Nel 2016, solo per citare uno degli ultimi successi, ha realizzato il primo casco al mondo in Graphene, il materiale più forte che esista, con proprietà meccaniche persino superiori all’acciaio. Il progetto, con brevetto 100% Made in Italy, ha visto la collaborazione dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.

Il 2018 è stato invece l’anno della presentazione di HORNET, il primo casco integrale di MOMODESIGN. Versatile ed essenziale, il casco MOMO HORNET è progettato per soddisfare le esigenze del motociclista touring-stradale. Coniuga materiali tecnici, sportività ed eleganza.

La visiera, dotata di meccanismo per lo sgancio rapido, è sottoposta a trattamento Antiscratch e Antifog. Il bloccaggio anteriore riduce il rischio di chiusura e apertura accidentale. Mentre il visierino solare si aziona tramite un meccanismo esterno. Due le versioni disponibili: monocolore e con grafica.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli