Menu
Cerca

Scegliamo il profumo in base all’età

Scegliamo il profumo in base all’età
Idee & Consigli 05 Marzo 2021 ore 12:31

Quando si sceglie una fragranza, un criterio importante è l’età. Scienziati, mistici e poeti hanno sempre cercato di comprendere l’essenza magica degli aromi. L’olfatto è forse il più misterioso e inspiegabile di tutti i sensi. L’una o l’altra fragranza può inspiegabilmente tornare alla nostra memoria persone, sogni, sentimenti e desideri dimenticati da tempo.

Con l’aiuto di un profumo, puoi cambiare non solo il tuo umore, ma anche la percezione emotiva della realtà, gestire i legami sociali, cioè apportare cambiamenti radicali nella tua vita.

Ma se segui questa strada, sperimenta attentamente. Il profumo viene indossato allo stesso modo dell’abbigliamento, a seconda delle circostanze, dell’ora del giorno e persino del proprio umore.
Scegliere il profumo giusto risulta essere ancora più difficile che scegliere lo stile di abbigliamento, capelli o trucco. Dopotutto, uno sguardo allo specchio non è sufficiente per capire se la scelta è stata fatta correttamente. Pertanto, vale la pena utilizzare alcune regole per la scelta di un profumo.

In profumeria, ci sono diverse caratteristiche degli aromi: leggeri e pesanti, diurni e serali. Ma c’è un altro criterio importante che dovrebbe determinare la scelta del profumo. È l’età. Sarai sorpresa, ma un profumo ti farà guadagnare altri dieci anni, mentre un altro enfatizzerà la tua grazia e ti avvolgerà in un’atmosfera di tenerezza e romanticismo.

Soffermiamoci più in dettaglio sulla scelta del profumo, tenendo conto dell’età. Nello sviluppo delle fragranze, i profumieri sono guidati da diversi gruppi di età.

Fino a 25 anni

Per le ragazze, il profumo è principalmente un modo per attirare l’attenzione del sesso opposto. A questa età, vuoi sperimentare, mescolando profumi espressivi con classici. E questo è il momento giusto per gli esperimenti. Sappi che il profumo per una ragazza non deve essere solo gentile, con note di fiori. Se conduci uno stile di vita attivo e incontri gli amici, vai alle feste, allora puoi tranquillamente scegliere brillanti combinazioni fruttato-floreali di accordi e sapori di agrumi maturi. La tua collezione può includere aromi con note di ribes rosa, scorza di mandarino, violetta, peonia e mughetto. Per le ragazze più audaci, sono adatte le fragranze unisex.

Dai 25 ai 35 anni

Questa è l’età in cui molte ragazze si sentono più sicure quando iniziano a salire la scala sociale e professionale. La fragranza in questo caso dovrebbe enfatizzare la femminilità e l’eleganza dell’immagine, ma allo stesso tempo – corrispondere all’ambiente lavorativo.

Gli aspetti finanziari ed emotivi permettono di optare per profumi più sofisticati e di classe. La scelta più appropriata sarebbe un profumo floreale-cipriato discreto di un marchio di profumeria selettiva. Le fragranze con note di fichi, bergamotto, muschio, fresia bianca, tè verde sono perfette per le ragazze di questa fascia di età. Questa gamma di note può essere trovata ad esempio, nella profumeria di Jimmy Choo https://makeup.it/brand/26181/

Dai 35 ai 45 anni

A questa età, una donna raggiunge l’apice della raffinatezza del gusto. È esperta nei suoi desideri e bisogni e, soprattutto, usa il profumo non come un modo di autoaffermazione, ma come aggiunta al suo stile verificato.

La scelta migliore sono i profumi naturali ma sensuali. Ad esempio, aromi con note di mimosa, chiodi di garofano, tuberosa, iris, muschio e miele bianco. Si tratta di aromi armonici con una struttura classica e delicata.

Dai 45 anni

Il gentil sesso a questa età ha un gusto delicato e un’elevata intelligenza. Sono professioniste nel loro campo, viaggiano molto e sono esperte nelle notizie di moda. Tuttavia, quando scelgono un profumo, non seguono le tendenze generali, ma le sensazioni del loro mondo interiore.

A questa età, le donne fanno una scelta a favore dei profumi della famiglia delle aldeidi, che hanno un accordo persistente e ricco. Le migliori opzioni sono i profumi con eleganti combinazioni di note di rosa, patchouli, legno di sandalo, muschio.

Sii sempre impeccabile e conquista il mondo a ogni età!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli