Sponsorizzato

Auto elettriche e ibride: prezzi, vantaggi e consumi reali da Alternativa SPA!

Auto elettriche e ibride: prezzi, vantaggi e consumi reali da Alternativa SPA!
19 Ottobre 2020 ore 12:16

Oggi vogliamo percorrere con voi un viaggio alla scoperta del mondo elettrico Renault, la gamma di veicoli ibridi ed elettrici che si adatta a tutte le tue esigenze. Dopo mesi di confusione su incentivi e agevolazioni, abbiamo voluto offrirvi una panoramica di queste nuove motorizzazioni ancora un po’ sconosciute!

Innanzitutto è importante dire che i motori ibridi ed elettrici si dividono in 3 macrosettori:

  • Full Hybrid: La tecnologia 100% ibrida ti offre tutti i vantaggi della guida in elettrico senza aver bisogno di una presa di ricarica. Guida dinamica e reattiva, risparmio di carburante e riduzione delle emissioni di CO2. Ne è l’esempio perfetto Nuova Clio Hybrid che presenta per la prima volta la motorizzazione FULL-HYBRID senza rinunciare alle prestazioni, grazie a 140 cavalli di potenza combinata e al nuovo cambio Multi-mode.​ Grazie ai sistemi di assistenza alla guida e della tecnologia di cui è dotata, Nuova CLIO HYBRID ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP 2019 collocandosi ai vertici della sicurezza del suo segmento.
  • L’ibrido ricaricabile di Renault unisce il meglio di due mondi, permettendoti di viaggiare in modalità 100% elettrica per i tragitti di ogni giorno e passare poi all’alimentazione a benzina per i viaggi più lunghi. Paladine di questa tipologia di ibrido, definita Plug-in, sono Nuovo Captur e Nuova Megane. Grazie alla nuova motorizzazione ibrida ricaricabile, con Nuovo CAPTUR puoi viaggiare fino a 65 Km 100% elettrico, oltre alla modalità benzina per arrivare ovunque con il massimo piacere di guida.
    Semplice da ricaricare con una presa standard, recupera energia anche in frenata e decelerazione. La station-wagon elegante e modulabile, ora in versione ibrida ricaricabile
    Grazie alla nuova motorizzazione PLUG-IN HYBRID, Nuova MEGANE Sporter coniuga il meglio di 2 mondi per offrirti un’esperienza di guida inedita.
  • La più avanzata tecnologia 100% elettrica Renault, con vetture che si posizionano ai massimi livelli di autonomia, ricarica rapida e prestazioni di guida. Il tutto nel rispetto dell’ambiente. Si tratta di Nuova Zoe e Nuova Twingo, 100% elettriche.

Inoltre Acquistando un veicolo ibrido ed elettrico potrai usufruire di agevolazioni e incentivi: esenzione bollo auto, parcheggio su strisce blu gratuito e circolazione in ZTL.​

Come calcolare facilmente gli incentivi statali previsti per l’acquisto di una nuova auto?
A seconda della quantità di emissioni dell’auto varia l’incentivo statale.

Ecco uno schemino che riepiloga brevemente quelli previsti:

MODELLO INCENTIVI CON ROTTAMAZIONE INCENTIVI SENZA ROTTAMAZIONE
Nuova Zoe

100% elettrico

FINO A 8.000 FINO A 5.000
Nuova Twingo

100% elettrico

FINO A 8.000 FINO A 5.000
Nuovo Captur

Ibrido Plug-in

FINO A 4.500 FINO A 2.500
Nuova Megane Ibrido Plug-in FINO A 4.500 FINO A 2.500
Nuova Clio

Full Hybrid

FINO A 1.750 FINO A 1.000

Scopri anche gli incentivi regionali già in vigore per la Regione Valle d’Aosta e quelli che stanno per essere approvati nella regione Piemonte! 

Ti aspettiamo nelle nostre sedi di Quart, Ivrea e Rivarolo Canavese per offrirti la nostra miglior consulenza e farti scoprire questo nuovo mondo!

Visita il nostro sito, seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram oppure scrivici via WhatsApp al numero 339.1069390

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità