La birra di Natale di Pian della Mussa

Una strong ale in edizione limitata, perfetta per accompagnare carne rossa e panettone: un regalo di qualità. E poi ovviamente spazio ad acqua e succhi di frutta d’eccellenza

La birra di Natale di Pian della Mussa
14 Dicembre 2020 ore 10:19

La birra di Natale di Pian della Mussa è perfetta per un regalo originale e di assoluta qualità. Stiamo parlando di birra biologica ad alta fermentazione, prodotta in edizione limitata esclusivamente nel periodo natalizio: dal colore rosso scuro, è corposa, con sentori di malto e melassa, stile strong ale, con circa 8 gradi alcolici. Si sposa alla perfezione con carni rosse e panettone ed è disponibile in formato da 75 cl con scatola e magnum in cofanetto di legno. Impossibile resistere al fascino di queste birre in versione “Christmas Edition”, capaci di scaldare l’atmosfera con le loro note calde e speziate. Non resta altro che attendere il momento giusto per stapparla. 

Non solo birra di Natale

L’ingrediente segreto è l’eccellenza dell’acqua di Pian delle Mussa, imbottigliata direttamente alla fonte, a 1.432 metri d’altezza. Questa caratteristica contraddistingue tutta la produzione della storica azienda di montagna. Oltre alla proposta riguardante le birre di Natale, va ricordato che Pian della Mussa è attivo tutto l’anno su questo fronte, a partire dal 2017. Vengono prodotte vere e proprie «birre di montagna», ovvero due birre (Brigà e Albaron), ciascun declinata secondo cinque stili diversi, ognuno con la sua personalità. Gli ingredienti sono semplici e genuini, selezionati dai migliori raccolti da agricoltura biologica certificata. Sono quanto di più naturale possa esserci: l’acqua di sorgente, malto d’orzo, luppolo e lievito.

Acqua e succhi di frutta

Accanto alle birre troviamo l’acqua Pian della Mussa, naturale e frizzante, confezionata in bottiglie di PET blu ma anche in eleganti bottiglie di vetro. Trova poi spazio l’acqua Rosalpe. Entrambe sono leggere, povere di sodio e a basso residuo fisso. Non bisogna scordarsi dei succhi di frutta biologici, realizzati con materie materie prime da agricoltura bio e certificate al 100%. Sono presenti ben 12 succhi differenti, senza zuccheri, in formato da 200 ml: sono buoni e sani, dissetanti, rispettosi delle persone e dell’ambiente. I gusti? Mela, frutti gialli, Ace, frutti rossi, pesca, bergamotto, pera, melograno, ananas, mirtillo, albicocca, arancia&zenzero.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.piandellamussa.com, la pagina Facebook «Pian della Mussa», l’account Instagram «piandellamussa», scrivere a info@piandellamussa.com, chiamare lo 0123.82958 o recarsi direttamente a Balme (Villaggio Albaron).

 

Informazione Pubblicitaria

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità