in arrivo

MIMO 2020, un evento all’insegna della sicurezza

Il Milano Monza Motor Show 2020 si svolgerà da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre

MIMO 2020, un evento all’insegna della sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il MIMO 2020, ossia il Milano Monza Motor Show, sta per diventare protagonista. E lo farà all’insegna della sicurezza. La manifestazione si svolgerà da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre. Sarà l’esempio di come si possa immaginare e realizzare un evento di portata nazionale in tutta sicurezza in tempo di Covid. Unendo la necessità di preservare la salute pubblica con quella di fare sistema e ripartire. Il format di MIMO è stato studiato, insieme alle autorità competenti, per garantire il suo svolgimento anche in caso di ulteriori restrizioni, avendo come grande alleato la tecnologia.

MIMO 2020 a cielo aperto

Ognuna delle auto e delle moto esposte nel salone diffuso a cielo aperto, che si snoderà nelle strade del centro di Milano per una passeggiata di oltre 3 chilometri, sarà collegato a un QR code. Questo è posto sia sulla pedana che sul totem di riferimento. Scannerizzandolo, i visitatori potranno accedere alla pagina riservata a quel modello che conterrà le schede tecniche, le immagini e i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.

A spasso per la storia

I brand presenteranno in piazza Duomo oltre 15 tra anteprime nazionali ed europee. E offriranno al pubblico una passeggiata nella storia dell’industria automobilistica tra corso Vittorio Emanuele, via Montenapoleone, via dei Mercanti e via Dante. Fino ad arrivare alla piazza del Castello Sforzesco dove si troveranno i modelli del Focus auto elettriche e ibride. Oltre 35 modelli caratterizzati da motorizzazioni green saranno a disposizione del pubblico che potrà decidere di provarli per le strade di Milano prenotando un test drive non soltanto nei giorni della manifestazione.

E poi c’è Monza…

MIMO 2020 sarà anche Monza e l’Autodromo. In programma giornate di trackday, Formula 1, sfilate di club e slot in pista di case automobilistiche riservati ai clienti. Le attività in Autodromo si svolgeranno su invito, per rispettare le direttive anti-covid che prevedono ingressi contingentati.

Seguici sui nostri canali