Mille euro raccolti dai volontari Avulss di Castellamonte
Grande soddisfazione per il risultato raccolto espressa dal coordinatore Alessandro Musso.
Risultato di tutto rispetto tra sabato 2 e domenica 3 ottobre. Mille euro raccolti dai volontari Avulss di Castellamonte.
Mille euro raccolti dai volontari Avulss di Castellamonte
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è scesa nelle piazze nel fine settimana del 2 e 3 ottobre. Chi ha voluto sostenere la ricerca sulle forme gravi di sclerosi multipla ha potuto farlo acquistando un sacchetto di «la Mela di AISM». Anche nella città della ceramica l’Associazione è stata presente: a sostenere e aiutare il Gruppo Operativo AISM di Ivrea c’eranoanche i volontari castellamontesi di AVULSS, AVIS-Castellamonte, Associazione Nazionale Alpini ed il Gruppo Volontariato Vincenziano - AIC Italia.
Un grazie speciale a tutti i volontari
«Ringrazio i volontari di Castellamonte, coordinati da Alessandro Musso - ha precisato Hansi Kümpfel, Presidente dell’AISM di Ivrea - per aver contribuito in modo così importante alla buona riuscita della raccolta fondi». Parole colme di soddisfazione sono arrivate anche dal capogruppo di maggioranza: «Circa un mese fa sono stato contattato dall’AISM di Ivrea, che voleva estendere l’iniziativa anche sul territorio castellamontese e noi abbiamo subito accettato. Inoltre, loro avevano un solo operatore disponibile, così ci siamo coordinati con le associazioni e abbiamo trovato subito dei volontari che hanno accettato di presenziare» ha precisato Alessandro Musso.
Quasi novanta le cassette vendute (per altro in un solo giorno...)
Le ottantotto confezioni di mele sono state vendute tutte nella giornata di sabato, raccogliendo circa mille euro, andando ben oltre ogni più rosea aspettativa della vigilia. «Il prossimo anno saremo di nuovo disponibili a ospitare l’iniziativa» ha concluso Musso, che in questo modo rinnova la volontà di sostenere sempre più iniziative benefiche di questo livello nella città della ceramica.