Recuperato alpinista nel cuneese: sospetta frattura alla gamba
L'intervento è stato eseguito nella mattinata di oggi, domenica 17 ottobre.

Recuperato alpinista nel cuneese: sospetta frattura alla gamba. L'intervento è stato eseguito nella mattinata di oggi, domenica 17 ottobre.
Recuperato alpinista nel cuneese
Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Servizio Regionale di Elisoccorso questa mattina nel comune di Sanfront (Cn): uno scalatore si è procurato infatti una sospetta frattura a un arto inferiore arrampicando presso la falesia della Placconata del Serpente.
Primi soccorsi e trasporto in elicottero
Era presente in loco un tecnico del Soccorso Alpino in attività personale che ha prestato i primi soccorsi all'uomo e ha lanciato l'allarme. Sul posto è stata inviata l'eliambulanza, con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, la cui equipe ha stabilizzato l'infortunato e lo ha recuperato a bordo tramite verricello per l'ospedalizzazione.