Musici premiati a Bollengo
Medaglia d'oro a Luigi Fietta, Roberto Cossavella e Simone Destefano
Musici premiati a Bollengo mercoledì 8 dicembre celebrando la Patrona S. Cecilia
Musici premiati
Mercoledì 8 dicembre celebrando la Patrona S. Cecilia musici premiati a Bollengo. La Filarmonica ha consegnato una medaglia d'oro a Luigi Fietta che ha tagliato il traguardo dei 70 anni di impegno con la Filarmonica, Roberto Cossavella, 50 anni, e Simone Destefano 25 anni.
I festeggiamenti
Hanno preso parte ai festeggiamenti, oltre al Sindaco Luigi Sergio Ricca, i rappresentanti delle Bande con le quali i tre musici hanno nel tempo collaborato: Sparone, Palazzo, Roppolo, Albiano, Borgofranco, la Fanfara Alpina di Ivrea. Nel corso del pranzo, la Presidente della Filarmonica di Bollengo, Claudia Cossavella, ha rivolto parole di ringraziamento per l'impegno dei tre musici,
Il commento del sindaco
Il sindaco Ricca ha anche ricordato come “non ci sia nulla che sappia far dialogare le persone, i popoli e le diverse generazioni più dell'amore per la musica. Se si guardano le fotografie dei momenti più importanti della vita del ns paese, si troverà sempre la sfilata della Banda musicale, che ha accompagnato momenti tristi e momenti di gioia con pari eleganza e serietà".