Salassa, carabiniere colpito al volto da una pietra lanciata da un uomo in stato di alterazione psicofisica
L'aggressore, 36 anni, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale,
Salassa, carabiniere colpito al volto da una pietra lanciata da un uomo di 36 anni in stato di alterazione psicofisica che è stato denunciato.
Carabiniere colpito al volto da una pietra
Un'aggressione che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. Un carabiniere è stato colpito al volto da una pietra lanciata da un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica. I militari erano intervenuti in via San Giovanni a Salassa, alle prime luci dell'alba di ieri, mercoledì 9 febbraio 2022, chiamati da alcuni residenti svegliati dalle urla di un uomo che stava vagando in strada seminudo.
L'aggressione
La pattuglia di Rivarolo è intervenuta per riportare la situazione alla normalità ma l'uomo, 36 anni, alla vista dei militari si è scagliato loro contro e ha lanciato la pietra che ha colpito al volto il carabiniere. L'uomo è stato poi bloccato anche grazie all'uso dello spray anti aggressione.
Denunciato
Il carabiniere ferito è stato trasportato in ospedale per accertamenti, ha subito un lieve trauma cranico ma è stato dimesso dopo qualche ora di osservazione. L'aggressore invece è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.