"Una voce per Simone" successo per la serata di raccolta fondi per il bimbo canavesano affetto da una rara malattia
La serata è stata organizzata dalla Pro loco di Bosconero e ha raccolto 1146 euro per l'associazione Piccolo Grande Guerriero.
"Una voce per Simone" successo per la serata di raccolta fondi per il bimbo canavesano affetto da una rara malattia. La serata è stata organizzata dalla Pro loco di Bosconero e ha raccolto 1146 euro per l'associazione Piccolo Grande Guerriero.
"Una voce per Simone"
Una bella serata all’insegna della musica e della solidarietà quella del 10 dicembre organizzata dalla Pro loco Bosconerese a favore dell'associazione Piccolo Grande Guerriero, creata per raccogliere fondi per la PMLD, patologia di cui è affetto il piccolo Simone Desiato un bimbo di 8 anni residente a Montanaro. La serata è stata organizzata con la preziosa collaborazione di Peppino Esposito e Sonia Caramma e ha visto sfidarsi in una gara canora 19 concorrenti, tutti molto bravi e ognuno con un suo stile, ma con un unico fine: dare vita ad uno splendido spettacolo per poter aiutare Simone e l'associazione.
Il concorso
A distinguersi fra gli altri sono state tre ragazze che alla fine hanno conquistato i primi tre posti in classifica. A sbaragliare la concorrenzan è stata Ioana Mihaila, di Volpiano, con la canzone “Proud Mary” che oltre alla coppa si è aggiudicata un cofanetto valido per 2 notti, 2 colazioni e una cena per 2 persone: al secondo posto la bosconerese Giulia Boggio con “Feeling good”; terza classificata Isabella D'Introno anche lei di Bosconero con “Quando nasce un amore”. Il premio della critica è andato invece a Davide Gentile con la canzone “Fai rumore” di Alice Castello. A tutti gli altri partecipanti e stata data una medaglia come ricordo della serata.
Tra gli ospiti il piccolo batterista Stefano e il gruppo di danza Primo Passo. Presenti fra il pubblico anche il sindaco Paola Forneris e il parroco don Mario Viano e naturalmente il piccolo Simone.
Il ricavato
Il ricavato della serata, dovuto alla vendita dei biglietti e di alcuni prodotti realizzati da numerosi volontari oltre che alle donazioni è stato di 1146 euro. “Non è tantissimo, ma è la famosa goccia nel mare che insieme alle altre gocce farà trovare una cura per Simone e per tutti le altre 22 persone affette da questa rarissima malattia” commentano soddisfatti dall’organizzazione.
La Pro loco si augura di aver sensibilizzato le persone ad aiutare il prossimo e con la buona volontà a creare altre manifestazioni come queste. Il motto dell'associazione è: "Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano".