Penne Nere di Barbania a quota 72
Esordio domenica 11 per il nuovo capogruppo Fabrizio Perrero
Penne Nere di Barbania a quota 72. Il sindaco Drovetti: «Vi ringrazio per la collaborazione e grande disponibilità».
Penne Nere di Barbania a quota 72
Festa alpina, cielo terso e un sole brillante domenica 11 dicembre per ricordare il 72° della fondazione del Gruppo delle Penne Nere con lo scambio degli auguri. Ritrovo in sede e poi tutti al caldo al “Bar Banià ” per il rinfresco tra mille ricordi e brindisi. Partenza del corteo sino al “Monumento dei Carabinier i”, poi al “Monumento ai Caduti” con l’Alzabandiera. I discorsi ufficiali al “Cippo degli Alpini“ a San Michele.
Le parole del sindaco Drovetti
«Benvenuto al nuovo capogruppo di Barbania Fabrizio Perrero – Così il sindaco Giuseppe Drovetti - Come ogni anno vi ringrazio immensamente per la collaborazione e disponibilità che manifestate in ogni occasione di necessità. La “Penna Nera“ che adorna il vostro cappello è un'icona che racconta il lavoro infaticabile tra la gente e la vostra generosità».
Il corteo
In corteo al cimitero per salutare l’indimenticabile Madrina del Gagliardetto Antonietta Bertoldo Data vedova Storti e poi l’amico scomparso, ma sempre nel cuore, Vittorio Gambotto. La Santa Messa celebrata da don Cristian e la lettura della “Preghiera dell’Alpino“ con Carlo Chiatello. Omaggio alla Madrina del Gruppo Ilaria Chiatello che presto diventerà mamma: auguri. Al salone Farina della Pro Loco di Barbania si è poi svolto il pranzo. Appuntamento a Natale la notte del 24 dicembre gli Alpini ci saranno con panettone e vin brulè.