Favria: Tutti in maschera, torna il carnevale con tanti eventi
La tradizionale festa di Carnevale si svolgerà domenica 19 febbraio 2023
Favria: Tutti in maschera, torna il carnevale con tanti eventi
Appuntamento per il 19 febbraio
Ritorna il Carnevale con i colori che rendono festosa piazza Martiri e mettono l’allegria nell’anima. Tutto questo grazie alla sempre pro attiva Pro Loco di Favria ed ai commercianti e alla collaborazione del Gruppo Comunale Fidas adsp.
Domenica 19 febbraio in piazza Martiri davanti al castello si svolgerà la festa di carnevale per continuare la tradizione. Ci sarà la distribuzione di fagioli grassi preparati con cura nelle «tufeje» dalle preziose e bravissime cuoche della Pro Loco. La distribuzione inizierà dalle 11.30 in piazza Martiri della Libertà con offerta libera. Si accettano prenotazioni al numero telefonico della Pro Loco 345/724 8477.
A seguire un allegro e gioioso pomeriggio, perché ogni persona merita di tornare bambino una volta all’anno e volare tra coriandoli di cielo ed i suoi sogni per inseguire un cielo mai visto. Alle 14,30 seguirà sempre in piazza Martiri l’animazione a cura del gruppo “Smile Events animazione” che intratterrà grandi e piccini con spettacoli, bolle giganti, giochi e balli di gruppo per concludere poi con una mega battaglia di coriandoli.
Durante il pomeriggio la ProLoco distribuirà bugie e vin brule, e si potranno degustare altre deliziose merende nei bar dei commercianti del circondato. Chi volesse sostenere la Pro Loco di Favria, potrà farlo andando così ad aiutare la laboriosa associazione che è sempre al lavoro per organizzare eventi per il paese e la popolazione.