Carnevale di Ivrea

Santi Francesi e Radio 105 per i 60 anni degli Scacchi

Doppio appuntamenti per due location diverse: venerdì 17 febbraio 2023 in piazza Ottinetti e sabato 18 febbraio 2023 al Castello

Santi Francesi e Radio 105 per i 60 anni degli Scacchi
Pubblicato:

Santi Francesi e Radio 105 dal vivo a Ivrea nel contesto dei festeggiamenti per i 60 anni della squadra aranceri degli Scacchi.

Santi Francesi e Radio 105

Per festeggiare al meglio i  60 anni della propria storia, la squadra aranceri degli Scacchi ha deciso di fare le cose in grande calando un poker d'assi artistico che andrà ad animare i due appuntamenti musicali dell'edizione 2023 del Carnevale di Ivrea: la prima dopo lo stop forzato di due anni dovuto alla pandemia che ha lasciato la città della battaglia delle arance orfana di uno dei carnevali piu' belli, caratteristici e partecipati del mondo. Si riparte quindi alla grande, e per l'importante anniversario la squadra degli Scacchi ha organizzato un doppio appuntamento d'eccezione, in due location diverse: ad esibirsi per il Carnevale saranno infatti i Santi Francesi e i dj di Radio 105.

In piazza Ottinetti

Venerdì 17 febbraio 2023 Piazza Ottinetti sarà il teatro dell'esibizione dei "Santi Francesi" freschi vincitori dell'ultima edizione di "X-Factor" che per la prima volta dopo la loro consacrazione fra i Big della musica italiana, saranno i protagonisti di un live al quale faranno da corollario i dj set di Andres & Sleet e dei torinesi "This Is Indie". Per i Santi Francesi si tratta anche di un "ritorno a casa", dopo il successo nazionale: i due musicisti del gruppo provengono infatti proprio da Ivrea e Cuorgné.

Al Castello

Sabato 18 febbraio 2023 nella cornice del Castello che già da qualche giorno si è illuminato di arancione, sul palco degli scacchi salirà Radio 105 con la voce di Martin Klein in onda tutti i giorni insieme a Paolino con 13PM con il format "Forever Young" : un viaggio musicale che attraversa tutte le hit degli ultimi 30 anni miscelate da Filippo Regis, dj che ha solcato le consolle dei piu' grandi club italiani ed inserito da "Danceland" fra i 100 "Italian Music Business Influencer".

Seguici sui nostri canali