Storico Carnevale di Ivrea: la Morte vince la Battaglia delle arance 2023 | FOTO e VIDEO
Ecco tutte le classifiche
Storico Carnevale di Ivrea: la Morte vince la Battaglia delle arance 2023, secondi classificati i Tuchini del Borghetto, terzo posto per gli Scacchi.
Battaglia delle arance 2023
Si è chiusa oggi, martedì 21 febbraio, l’edizione 2023 dello Storico Carnevale di Ivrea: un sole splendente, la cittadinanza festante e un pubblico numeroso hanno accompagnato anche quest’ultima giornata di Carnevale. Il Corteo Storico ha guidato la festa attraversando le vie della città. Le nove squadre di aranceri e i carri di da getto si sono affrontati con coraggio e lealtà nelle piazze, dando vita allo spettacolo della Battaglia delle arance.
Ad aggiudicarsi il primo premio tra gli aranceri a piedi la Morte, secondi classificati i Tuchini del Borghetto, terzo posto per gli Scacchi.
Pariglie
La classifica assoluta dei Carri da Getto PARIGLIE vede al primo posto NUMERO 45 - GLI SCORPIONI DEL TIRANNO seguiti da Numero 15 – I Paladini di Sant’Ulderico. Terzo posto assoluto per Numero 42 – Il Corpo di Guardia del Borgo Vecchio.
Classifica Cavalli-Finimenti-Guida: 1° Premio NUMERO 56 – I GIUSTIZIERI; 2° Premio NUMERO 41 – I Cavalieri delle Rosse Torri; 3° premio NUMERO 19 – I Giullari di Corte.
Classifica design: 1° premio NUMERO 43 - GLI ARANCERI DEL CENTRO STORICO; 2° premio NUMERO 28 - I Nobili Alfieri; 3° NUMERO 26 – I Difensori del Borghetto.
Tiri a quattro
La classifica assoluta dei Carri da Getto "Tiri a quattro" vede al primo posto LETTERA R - I TRADITORI DEL TIRANNO seguiti da Lettera P – I Cavalieri del Lago. Terzo posto per Lettera Y – I Guerrieri di Re Arduino.
Classifica Cavalli-Finimenti-Guida: 1° Premio LETTERA Q – GLI AGUZZINI DEL BIANDRATE; 2° Premio LETTERA X – Le Guardie del Tiranno; 3° premio LETTERA E – I Difensori del Castello.
Classifica design: 1° premio LETTERA Z – I SEGUACI DI RE ARDUINO; 2° premio Lettera A - I Falchi di Re Arduino; 3° LETTERA N – I Baroni di Borgata.
Premi
Premio combattività:
Pariglie: NUMERO 10 – I GRIFONI
Tiri a quattro: LETTERA H - I BARONI DEL CASTELLO
Premio carro più social: LETTERA W – GLI ARALDI DELLA REGINA