Nuovo singolo e videoclip per gli Antinomia, prossima settimana la presentazione
All'evento, venerdì 3 marzo 2023, interverranno membri della rock band e dell'Amministrazione comunale cuorgnatese
Nuovo singolo e videoclip per gli Antinomia, nota band cuorgnatese. Venerdì 3 marzo 2023 saranno presentati presso la sala consiliare del Comune di Cuorgné.
Nuovo singolo e videoclip per gli Antinomia
Venerdì 3 marzo 2023 si terrà la conferenza stampa di presentazione e proiezione in anteprima del videoclip e del nuovo singolo del gruppo musicale rock Antinomia. L'evento avrà luogo alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Cuorgné, in via Garibaldi n.9. Alla conferenza interverranno Riccardo Rizzi, fondatore e cantante della band, e Patrizia Rizzi, regista del video musicale, e, per l'Amministrazione comunale, il sindaco di Cuorgné Giovanna Cresto, il vicesindaco Vanni Crisapulli e l'assessore alla cultura Laura Ronchietto.
Il set
Le riprese del videoclip degli Antinomia sono state effettuate domenica 29 gennaio 2023 nella ex Chiesa della Santissima Trinità a Cuorgnè), locale di proprietà comunale. Il progetto audiovisivo mira alla valorizzazione dei luoghi caratteristici del territorio. La band ha anche deciso di organizzare questa estate, un concerto gratuito a Cuorgnè: per queste motivazioni l’Amministrazione ha scelto di concedere in uso gratuito la sala. Lo scorso giugno la band aveva girato un altro video nell’anfiteatro romano d’Ivrea.
Il gruppo
Gli Antinomia nascono a Cuorgné nel 2008: il nome deriva da un termine del lessico filosofico che indica una contraddizione insanabile, e per il gruppo simboleggia le contraddizioni della società contemporanea in cui vivono. Nel 2010 pubblicano il primo Ep "Sottobosco", poi iniziano a suonare in tutta Italia partecipando a diversi contest musicali, arrivando ad esibirsi con i Litfiba. Nel 2014 esce il disco di inediti "Mantra" (registrato presso lo studio di Madaski, cofondatore della storica band torinese Africa Unite), nel 2017 "Kronos", nel 2019 l'album dal vivo "Live in Turin" e nel 2021 il cofanetto "Florilegium". Nel 2016 la band partecipa alle selezioni per Sanremo Giovani 2017. Gli Antinomia sono Riccardo Rizzi (voce, chitarra, tastiera), Fabrizio Cerutti (basso) e Mathias Pocher (batteria).