Tutti per Elisa, incontro benefico a Villar Perosa
Manifestazione automobilistica domenica 19 marzo 2023 per aiutare una ragazza ventiduenne colpita dalla sindrome d Lennox-Gastaut
Tutti per Elisa, una manifestazione benefica organizzata da Motori e Solidarietà per la giornata di domenica 19 marzo 2023 con l'obiettivo di aiutare la famiglia di Elisa, una ragazza colpita da síndrome di Lennox-Gastaut.
Tutti per Elisa
La manifestazione solidale "Tutti per Elisa" è organizzata dai promotori dell'iniziativa " Motori e solidarietà" in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Villar Perosa e il gruppo facebook "In Camper" (che conta 25.900 iscritti). Obiettivo è aiutare Elisa, una ragazza di 22, e "amica camperista", affetta da síndrome di Lennox-Gastaut, una rara e grave forma di encefalopatia epilettica. Partecipando alla manifestazione si potrà contribuire a portare a termine il progetto della famiglia di Elisa, offrendogli l’opportunità di aiutarla ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana. Non mancherà una rappresentanza canavesana: il fondatore del gruppo "In Camper", Mattia Mastelli, è infatti residente ad Aglié. "Noi del Gruppo “In Camper” parteciperemo invitando il maggior numero di camperisti ad essere presenti" assicura Mastelli.
Manifestazione non competitiva e non agonistica
Nel corso dell'evento si potranno ammirare meravigliose auto da Rally, Drift e Prototipi, e si avrà la possibilità di sedersi come passeggero a fianco di un Pilota. Il contributo sarà interamente devoluto alla famiglia di Elisa per aiutarla nel loro progetto. Non si tratta quindi di una manifestazione competitiva o agonistica, ma puramente dimostrativa e solidale.
La giornata
In occasione della manifestazione automobilistica la Pro Loco di Villar Perosa organizza un pranzo presso la sala del Polivalente Finestra sulle Valli, con il seguente menù a 10 euro: pasta al pomodoro, milanese di tonno o vitello, patatine fritte, budino, acqua e caffè. L'evento inizierà alle 19.30 e si concluderà alle 18.30. Per venire incontro al Comune e poter segnalare il numero di posti da metterci a disposizione, gli organizzatori chiedono la gentilezza a coloro che intendono partecipare di compilare il modulo che trovate qui.