Rivarolo: Alla stazione i parcheggi tra «cartacce» e rifiuti
«Non è proprio il miglior biglietto da vista per la città» sottolinea un nostro lettore che solleva il problema. Rostagno: Non ci risulta
Rivarolo: Alla stazione i parcheggi tra «cartacce» e rifiuti
La segnalazione
Cartacce, bottiglie di vetro, buste e rifiuti di ogni tipo, nelle zone di sosta quanto nelle “aree verdi”. É questo lo spettacolo, poco piacevole alla vista, che si presenta nel parcheggio della stazione di Rivarolo. Tutto parte da una segnalazione di un nostro lettore, che lamenta condizioni poco decorose in tutto lo spazio per i posteggi dietro al capolinea ferroviario (rispetto alla via principale, la Sp 460).
«Non è certo un bel biglietto da visita, un buon modo di presentarsi a chi arriva a Rivarolo in treno e la prima cosa che vede è un’area così maltenuta», commenta il lettore che accenna anche allo stato non ottimale delle rastrelliere per le biciclette e aggiunge: «La pulizia di quello spazio non è di competenza di Gtt ma del Comune».
La risposta del Sindaco
E in effetti, ancora fino a pochi giorni fa nel parcheggio saltava facilmente all’occhio una certa trascuratezza, forse connaturata al luogo, almeno in determinati momenti, dato il continuo via vai.
«Al Comune non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione in merito a cattive condizioni del parcheggio - riferisce il sindaco Alberto Rostagno - e peraltro non mi risulta che quell’area sia così eccessivamente sporca. Se verranno fatte denunce attraverso i corretti canali o se valuteremo che in quel luogo non sia stato svolto adeguatamente il lavoro necessario di pulizia, interverremo senza dubbio a porre rimedio al problema».