regione piemonte

Giovani e lavoro, il nuovo percorso per l’inserimento

Si chiama «Act your job» il progetto finanziato dalla Regione Piemonte

Giovani e lavoro, il nuovo percorso per l’inserimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovani e lavoro, il nuovo percorso per l’inserimento

 «Act your job»

Si chiama «Act your job» il progetto finanziato dalla Regione Piemonte che prevede la selezione di 20 giovani tra i 18 e i 35 anni per l'attivazione di un percorso laboratoriale finalizzato all'inserimento nel mondo del lavoro. Oltre ai dieci ragazzi che saranno introdotti nel progetto, altri dieci saranno selezionati come riserve. Le attività previste dall’iniziativa saranno finalizzate all’accrescimento delle competenze, delle capacità e delle prospettive occupazionali dei giovani, ponendo in atto un percorso di ricerca-azione sperimentale per l’incremento della loro occupabilità in linea con le peculiarità degli scenari dei mercati del lavoro locale.

“Premialità” di 600 euro

I comuni riconoscono una “premialità” di 600 euro a ciascun Job Player a titolo di partecipazione al progetto d’inserimento nel mondo del lavoro.

I giovani interessati a candidarsi dovranno inviare una mail all'indirizzo settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it avente ad oggetto la dicitura «Job Player». Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 3 marzo e dovranno contenere: la domanda d’iscrizione, redatta in carta semplice, secondo il modello bando che è recuperabile in home page sul sito del comune di Leini; il curriculum vitae datato, firmato e corredato di specifica dichiarazione resa ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000 attestante la veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum; la copia Carta d’identità in corso di validità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Informagiovani di Settimo chiamando il recapito 011/8028337 o mandando un messaggio WhatsApp al numero 348/6136849 e specificando il nome del progetto di cui si è interessati ad avere maggiori informazioni. I soggetti selezionati saranno poi ricontattati dall’organizzazione del progetto per l’inserimento nel percorso laboratoriale.

 

Seguici sui nostri canali