spettacolo

Torna Dissimilis, al teatro di Bosconero Fabio Troiano con uno spettacolo di Giorgio Gaber

Il dio bambino è un intenso monologo che ripercorre, attraverso il filtro della memoria, una lunga storia d’amore: dalle uscite con gli amici agli anni di università, poi il matrimonio, la nascita dei figli, la crisi

Torna Dissimilis, al teatro di Bosconero Fabio Troiano con uno spettacolo di Giorgio Gaber
Pubblicato:

Torna Dissimilis, al teatro di Bosconero Fabio Troiano con uno spettacolo di Giorgio Gaber, "Il dio bambino".

Torna Dissimilis

Dopo il tutto esaurito con Le sorelle Robespierre di Alessandro Fullin, ancora grande teatro a Bosconero con il Festival Dissimilis. L’appuntamento è per sabato 4 marzo alle ore 21 con uno dei più amati interpreti del grande e piccolo schermo, Fabio Troiano, che porta in scena un testo meno noto di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Il dio bambino

Il dio bambino è un intenso monologo che ripercorre, attraverso il filtro della memoria, una lunga storia d’amore: dalle uscite con gli amici agli anni di università, poi il matrimonio, la nascita dei figli, la crisi. Il protagonista si ritrova invecchiato, nell’evocativo scenario di una grande festa appena conclusa, tra fiori a terra, sedie rovesciate, bicchieri vuoti, cordiandoli calpestati. Si domanda quanto la sua incapacità di diventare adulto fino in fondo sia un riflesso della spontaneità dell’infanzia, e quanto invece egoismo e immaturità di una generazione che non è capace di sentirsi responsabile.
Proprio il confronto con la donna, con il suo punto di vista così vitale e dissimile da quello maschile, lo aiuterà a comprendere meglio sé stesso e la propria frustrazione. Uno spettacolo che, pur essendo stato scritto nel 1993, suona ancora attualissimo anche grazie alla straordinaria prova d’attore di Fabio Troiano, capace di esaltare la tenerezza, l’ironia e la spietata lucidità che ben conoscono gli ammiratori di Giorgio Gaber. Il dio Bambino, prodotto da Nido di Ragno per la regia di Giorgio Gallione, è da oltre un anno impegnato in una lunga tournée nei maggiori teatri italiani. La tappa di Bosconero è stata fortemente voluta dal direttore artistico del Festival Dissimilis, Sergio Cavallaro, e resa possibile dalla collaborazione di Piemonte dal Vivo.

Biglietti

Obiettivo del Festival ideato e organizzato dall’associazione NuoveForme non è solo quello di portare in canavese delle autentiche perle del teatro italiano, ma anche offrire un punto di vista inedito sui temi della diversità e del benessere individuale e sociale, sempre con un tocco di leggerezza.
Per partecipare allo spettacolo di sabato 4 marzo è possibile acquistare la prevendita su Vivaticket entro il giovedì precedente, oppure prenotare alla mail biglietteria@nuoveforme.com o al numero 329.4159802.

Seguici sui nostri canali