Non ci sono fondi per la rotonda a San Francesco al Campo
E' quanto sostiene la Direzione Viabilità della Città Metropolitana nel quadro delle valutazioni su un'area di 9000 metri quadrati da destinare a un nuova zona edilizia
Non ci sono fondi al momento per realizzare la rotatoria di innesto su via Torino a San Francesco al Campo. E' quanto sostiene la Direzione Viabilità della Città Metropolitana nel quadro delle valutazioni su un'area del Comune canavesano di 9000 metri quadrati da destinare a un nuova zona edilizia
Non ci sono fondi
A San Francesco al Campo, nell'ambito di un piano esecutivo convenzionato, è in programma la destinazione di un'area di 9000 metri quadrati a una nuova zona edilizia. Riguardo a quest'area, il Piano regolatore già prevedeva una rotatoria di innesto su via Torino che sarebbe più funzionale se potesse essere fuori asse rispetto alla Sp 13: una soluzione che la Direzione Viabilità metropolitana ritiene complessa da realizzare e che al momento non ha coperture finanziarie. Il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha proposto che i tecnici metropolitani effettuino un sopralluogo e valutino le possibili soluzioni per migliorare la sicurezza.
Una nuova zona edilizia
È un progetto a cui il Comune di San Francesco al Campo sta lavorando e per il quale il vicesindaco Diego Ferron e l’assessore Giorgio Candelo hanno incontrato lunedì 27 febbraio 2023 il vicesindaco Suppo nell’ambito degli incontri del lunedì dedicati alle criticità della viabilità provinciale. Nella fase propedeutica al progetto, hanno spiegato gli amministratori di San Francesco al Campo, è importante raccogliere tutte le informazioni possibili e cercare di indirizzare al meglio la progettazione.
Comuni in linea
Proseguono in ogni caso gli appuntamenti settimanali dedicati alla viabilità che il Vicesindaco metropolitano con la delega alle opere pubbliche Suppo ha deciso di dedicare per incontrare i Sindaci, un momento puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere. Gli incontri con i sindaci si sono susseguiti per tutto il 2022 ma Suppo ha espresso la volontà di mantenerlo anche per l'anno 2023.