Usseglio

Inaugurato il “Rifugio dell'anima” a strapiombo sulla Val di Viù

Per un panorama davvero mozzafiato

Inaugurato il “Rifugio dell'anima” a strapiombo sulla Val di Viù
Pubblicato:

Inaugurato il “Rifugio dell'anima” a strapiombo sulla Val di Viù, un'operazione sostenuta dal GAL Valli di lanzo, Ceronda e Casternone.

Inaugurato il “Rifugio dell'anima” a strapiombo sulla Val di Viù

Si chiama “Rifugio dell'anima” ed è a strapiombo sulla Val di Viù. Sabato 25 febbraio è stato inaugurato alla presenza delle autorità e di quanti sono saliti fino alla nuova struttura. È uno “skylogde” attaccato saldamente alla montagna di Usseglio, o meglio una piccola unità abitativa di 24 mq in legno immersa nella natura che si raggiunge rigorosamente a piedi, con tre quarti d'ora di cammino a 1600 metri di quota. All’interno arredi di lusso e comfort, ma soprattutto tanto vetro per ammirare a 360 gradi la Valle di Viù.

L'inaugurazione

Un'operazione sostenuta dal GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e dal MIP – Mettersi in proprio di Città Metropolitana di Torino e Regione Piemonte. La Città Metropolitana era presente all’inaugurazione ufficiale con la consigliera metropolitana delegata allo sviluppo economico Sonia Cambursano che ha partecipato con curiosità ed ha ammirato con tanti altri ospiti intervenuti l'esclusiva proposta turistica.

Le parole del direttore del GAL Mario Poma

Spiega il direttore del GAL, Mario Poma soddisfatto e ha dichiarato di sentirsi: «Felice e orgoglioso della capacità delle Valli dì Lanzo di saper innnovare e di creare strutture uniche in Italia. Ancora più felice se c’è anche il supporto e il lavoro della società per cui lavoro, il GAL Valli dì Lanzo Ceronda Casternone e il suo professionale staff».

Se volete vedere lo skylodge e, a brevissimo prenotare una vacanza “a sbalzo”, il sito è www.uskylodge.it.

rifugio dell'anima
Foto 1 di 2
58244359
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali