Spreco zero, chi non butta il cibo scopre un tesoro

iVREA. "Spreco zero, chi non butta il cibo scopre un tesoro" è il tema dell'incontro pomeridiano di giovedì 8 settembre alla Festa dell'Unità. A parlarne il direttore della Caritas e  promotore del progetto Mensa di Fraternità.

Spreco zero, chi non butta il cibo scopre un tesoro
Aggiungi Prima il Canavese alle tue fonti preferite

iVREA. “Spreco zero, chi non butta il cibo scopre un tesoro” è il tema dell’incontro pomeridiano di giovedì 8 settembre alla Festa dell’Unità. A parlarne il direttore della Caritas e  promotore del progetto Mensa di Fraternità.

“Spreco zero, chi non butta il cibo scopre un tesoro” è il tema dell’incontro pomeridiano di giovedì 8 settembre alla Festa dell’Unità. Buttare via il pane del giorno prima, i cibi in scadenza ma ancora mangiabili o, peggio ancora, quelli contraddistinti da semplici errori di etichettatura, significa commettere un triplice torto: all’ambiente, a chi il cibo lo produce e soprattutto a chi non ne ha. Dall’eredità di Expo 2015 e dal disegno di legge del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, cosa si sta muovendo in concreto sul nostro territorio? L’argomento verrà affrontato con Emiliano Ricci, direttore della Caritas diocesana e promotore del progetto Mensa di Fraternità; e con Davide Bisaccio, rappresentante e portavoce di  Lust Minute Sotto Casa.