Borgofranco: Danni ovunque a causa delle raffiche di vento
Il Sindaco Francisca: "La Protezione civile siamo noi, tutti noi. Ogni segnalazione di pericolo o di temuto pericolo è d'obbligo per tutti".
Borgofranco: Danni ovunque a causa delle raffiche di vento
I danni a Borgofranco
Criticità rientrate a Borgofranco d'Ivrea dopo le fortissime raffiche di vento di venerdì e sabato scorso. Commenta il Sindaco Fausto Francisca: "il vento ha fatto danni, ovunque per il paese. Alcuni sono stati segnalati ( preziosa la segnalazione di Elisa Ierace per la caduta del palo di illuminazione pubblica, che ringrazio) e documentati, altri no. Ad alcuni danni, grazie ad Aib, grazie al vigile Claudio Zappalà, grazie a Gianni Povolo e grazie all'aiuto di altri volontari si è riusciti a provvedere. La luce, che mancava fin dalle 23 di sabato sera, è stata ripristinata in parte di via Cavour ed in parte di via Marconi".
"Ieri sera - continua il Sindaco - l'Aib era intervenuta ad Ivozio, per togliere alcune lamiere che le folate del vento le portava via da un box. Il palo caduto,in via Cavour, aveva fatto saltare la luce, ma alle 23 il palo era ancora in piedi. Per fortuna nessuno si è fatto male, anche se il palo doveva essere sostituito il prossimo 27 marzo, perché ad un controllo ( ne era già stato sostituito un altro meno di quindici giorni fa, ndr) era già ammalorato, senza però far temere ai tecnici intervenuti una sua caduta prossima, cosa che si è verificata". Conclude il primo cittadino: "Grazie a tutti. La Protezione civile siamo noi, tutti noi. Ogni segnalazione di pericolo o di temuto pericolo è d' obbligo per tutti. Vigilare il territorio e segnalare i cambiamenti o le situazioni anomale , è azione di protezione civile".