A Rivarolo il bilancio va avanti sì, ma... part-time, e torna il lodo Asa

A Rivarolo il bilancio va avanti sì, ma... part-time, e torna il lodo Asa
Pubblicato:

A Rivarolo il bilancio va avanti sì, ma... part-time poiché il nuovo funzionario che se ne occupa, al momento, è ancora “part time”, appunto.

A Rivarolo il bilancio va avanti sì, ma...

Sono giorni intensi quelli che si stanno vivendo negli uffici tributi del Comune di Rivarolo dove si sta scrivendo il bilancio preventivo. Ma a che punto è la stesura di quello che viene definito il padre di tutti i provvedimenti di un intero anno di un’amministrazione?

La risposta dell'assessore Diemoz

«Ci stiamo lavorando part-time, poiché il nuovo funzionario che se ne occupa, al momento, è ancora “part time”, appunto. Dobbiamo fare ancora qualche ragionamento ma abbiamo terminato il rendiconto dello scorso anno e, di conseguenza, sappiamo quanto possiamo spendere dopo gli equilibri. Il tecnico ha voluto fare rendiconto per com’è era in generale la nostra cassa che è in linea con i dati degli scorsi anni: 1 milione sul titolo primo e 500.000 euro sul secondo. Valori alti che ci danno sicurezza. Poi ci sono sempre i 3,6 milioni bloccati alla Cassa Depositi e Prestiti per il “Lodo Asa”. Lì, fermi, in attesa della sentenza definitiva e potrebbe essere un’operazione fattibile quella, magari, di svincolarne una parte, anche solo 500.000 euro: potrebbe essere una cosa positiva. Il problema è che la procedura è molto complessa: un mix di pareri legali e tecnici-economici; per un iter del genere, la figura dei revisori dei conti conta parecchio».

Seguici sui nostri canali