Il Canavese e Il Giornale di Ivrea (del 29 marzo) in edicola. Ecco le prime pagine
Da domani, mercoledì 29 marzo 2023 il Canavese – edizione Rivarolo, Il Canavese – edizione Ciriè e Valli di Lanzo e Il Giornale di Ivrea sono in edicola. Ecco le prime pagine e le notizie principali.
Il Canavese e Il Giornale di Ivrea in edicola
Da domani, mercoledì 29 marzo 2023 come ogni settimana Il Canavese – edizione Rivarolo, Il Canavese – edizione Ciriè e Valli di Lanzo e Il Giornale di Ivrea sono in edicola con tantissime notizie.
Le notizie principali
Il Canavese – edizione Rivarolo
In questa edizione in primo piano la scelta di Marta Guglielmetti, infermiera 31enne di Ozegna al San Giovanni Bosco di Torino che ha scelto di partire per la Turchia in aiuto dei terremotati: nell'ospedale di Dafne (Antiochia) ha fatto nascere finora 31 bambini. E' di Rivarolo il nonno che spopola su TikTok, Carlo Secola ha 67 anni e 3,5 milioni di like. Castellamonte e tutto il Canavese in lutto per la scomparsa di Miro Gianola, artista conosciuto anche all'estero, aveva esposto le sue opere anche in Germania e Inghilterra.
Il Canavese – edizione Ciriè e Valli di Lanzo
In prima pagina il dramma dell'incidente sul quad di un bimbo di 10 anni, il mezzo si ribalta e finisce contro il muro, il bimbo è in prognosi riservata al Regina Margherita. Lutto a Pessinetto: Piero Soria, storico ambulante è morto a seguito di un malore dopo un controllo della polizia a seguito del quale sarebbe nato un acceso diverbio.
Il Giornale di Ivrea
In evidenza l'analisi dei risultati dei test invalsi: le percentuali degli studenti che superano i test sulle competenze sono più alte alle elementari, alle superiori caduta sull'inglese: meno del 50% degli studenti raggiunge livelli adeguati. Ivrea Capitale italiana del libro passa il testimone a Genova: il Manifesto per il futuro del libro consegnato al Ministro Sangiuliano. Pnrr, progetti per 33 milioni in tutta la città.
E poi ancora tante, tante altre notizie per restare sempre aggiornati su quello che accade sul territorio.
E poi... continuano le bustine di "Facciamo un orto molto speziale", ogni settimana con i nostri giornali una busta di sementi, questa settimana i semi di zucchina!
Dunque correte in edicola, Il Canavese e Il Giornale di Ivrea vi aspettano!