Lavori pubblici

Ceres urgente la manutenzione al ponte

I passaggi pedonali sull'infrastruttura sopra il torrente Stura versano in cattive condizioni

Ceres urgente la manutenzione al ponte
Pubblicato:

Ceres urgente la manutenzione al ponte che attraversa il torrente Stura a causa del cattivo stato dei passaggi pedonali. E' quanto emerso nell’ambito dell’iniziativa “Comuni in linea” dall'incontro tra il vicesindaco della Città metropolitana di Torino, Jacopo Suppo e il sindaco del Davide Eboli.

Ceres urgente la manutenzione

Nell’ambito dell’iniziativa “Comuni in linea” il vicesindaco della Città metropolitana di Torino, Jacopo Suppo, ha incontrato il Sindaco di Ceres, Davide Eboli, il quale ha segnalato la necessità di un intervento urgente di manutenzione sul ponte che attraversa la Stura lungo la Strada Provinciale 33 diramazione 02. Il primo cittadino ha spiegato che sono ammalorati i passaggi pedonali frequentemente percorsi dai suoi concittadini. I tecnici delle Direzioni Viabilità della Città metropolitana hanno garantito che si interverrà nell’ambito dei programmi di manutenzione ordinaria.

Problemi anche sulla Provinciale 33

Una seconda segnalazione del primo cittadino di Ceres ha riguardato la sistemazione di un’infiltrazione d’acqua sulla Provinciale 33, proveniente dal versante a monte della strada. Inoltre il Sindaco Eboli ha portato all’attenzione del Vicesindaco Suppo e delle Direzioni Viabilità il tratto fra Brachiello e Chiampernotto della Provinciale 1 delle Valli di Lanzo, in cui la carreggiata stradale ha una larghezza limitata, il che crea problemi soprattutto nel caso di incrocio con mezzi pesanti. In considerazione della particolare morfologia del tratto stradale, la soluzione migliore sarebbe la realizzazione di una piazzola di interscambio, per facilitare il passaggio nei due sensi di marcia. Un sopralluogo nei prossimi giorni consentirà di verificare la situazione e la fattibilità dell’opera.

Comuni in linea

Gli appuntamenti del ciclo "Comuni in linea" rappresentano un momento puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere. Gli incontri con i sindaci si sono susseguiti per tutto il 2022 ma Suppo ha espresso la volontà di mantenerlo anche per l'anno 2023.

 

Seguici sui nostri canali