Motomondiale

Celestino Vietti pronto a lottare per un ottimo risultato

Il giovane pilota canavesano dopo alcuni giri necessari per carburare, conferma di trovarsi a suo agio in questa pista e oggi partirà dalla seconda fila

Celestino Vietti pronto a lottare per un ottimo risultato
Pubblicato:

Celestino Vietti pronto a lottare per un ottimo risultato

Oggi la gara

Dopo alcuni giri necessari per carburare, Celestino Vietti ha confermato di trovarsi a suo agio in questa pista e partirà oggi dalla seconda fila. Nonostante dovesse passare per le Q1 per "scaldarsi", nelle Q2 è andato fortissimo, migliorando di giro in giro fino ad ottenere un ottimo tempo di 1'42".692, a soli 2 decimi dalla pole position. Questo gli vale la sesta casella in griglia, identica alla posizione ottenuta nel 2022. Ora tutto è pronto per la gara: il setting è buono e il pilota è determinato.

Celestino Vietti: "Nel complesso sono soddisfatto; mi è mancata un po' di costanza nelle libere e questo ci ha rallentato un pochino, ma siamo pronti per la gara di domani. Dal lato tecnico, abbiamo fatto ottimi progressi rispetto a ieri, anche se ancora dobbiamo migliorare alcuni dettagli. Faremo il possibile per portare a casa un ottimo risultato."

Seguici sui nostri canali