Nuovo refettorio per la Primaria Varaia
Ospiterà il rinfresco di domenica dopo le celebrazioni del IV Novembre
Nuovo refettorio per la scuola Primaria Varaia.
A Villanova, nuovo refettorio per la scuola Varaia
Nuovo refettorio per i bimbi. di Villanova. Niente inaugurazione ufficiale, ma la possibilità per tutti di visitarlo. Infatti, sarà sede del rinfresco offerto ai presenti dopo la cerimonia del IV Novembre. (Che si svolgerà domenica 5 novembre). Dopo la celebrazione della Messa alle 10,30 omaggi floreali e discorsi delle autorità in piazza Mafalda. Poi il corteo fino alla scuola. Per il rinfresco offerto dall'Amministrazione comunale a tutti i presenti.
Saranno presenti anche gli alunni
Anche gli studenti della Primaria Varaia saranno presenti alle celebrazioni di domenica 5 novembre per l'anniversario della Vittoria. Dopo la Messa saranno in piazza Mafalda. Per cantare e leggere poesie inerenti alla giornata. L'Amministrazione del sindaco Roberto Ferrero ha deciso di unire le due iniziative. La celebrazione della storica ricorrenza che il prossimo anno festeggerà il centenario. E la presentazione del nuovo refettorio. Infatti, tutti i cittadini sono invitati a prendere parte alla mattinata.
Un importante servizio per le famiglie
Progetto e lavori si sono svolti in maniera veloce. Infatti, il refettorio è stato ultimato prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, lo scorso settembre. Il locale è più spazioso ed occupa una parte del cortile esterno del plesso situato nella piazza centrale del paese. Gli alunni possono pranzare, quindi, un uno spazio più idoneo, sicuro e luminoso.