Famiglia investita da un'auto in centro
Marito, moglie e nipote trasportati in Pronto soccorso ad Ivrea per accertamenti.
Famiglia investita da un'auto nel centro storico di Cuorgné.
Famiglia investita
Disavventura questa mattina per marito, moglie e il loro nipotino nel centro di Cuorgné. Mentre erano intenti ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, sono stati investiti da un'auto. L'uomo alla guida di una Fiat 500 L, non si è accorto dei pedoni in transito sul tracciato zebrato e li ha investiti. L'autista ha subito bloccato la marcia ed è sceso dal mezzo per capire la gravità di quanto accaduto e chiamare i soccorsi che sono prontamente intervenuti.
I sanitari
Infatti, dopo pochi minuti dall'accaduto in via Torino angolo Corso Dante, sono arrivate due ambulanze, i Vigili urbani e i Carabinieri per le prime cure del caso e per accertare cosa fosse avvenuto e ricostruire gli eventi. Inutile sottolineare la paura e il panico che ha permeato i protagonisti della vicenda, vista l'età delle persone coinvolte: un bambino e i suoi nonni.
Forze dell'ordine
I feriti per maggiori accertamenti, sopratutto di carattere strumentali necessari a scongiurare conseguenze gravi dopo quanto accaduto, sono stati trasportati al pronto soccorso di Ivrea; ricordare che quello di Cuorgné non è operativo per codici oltre il verde è un esercizio pleonastico, viste le polemiche che intorno a questo problema da anni si susseguono con l'apertura di un Punto di primo intervento, anziché di un vero e proprio Pronto Soccorso la cui operatività era stata sospesa durante la pandemia Covid.
Nel frattempo i Vigili Urbani hanno governato il traffico in quel punto della città abbastanza intenso, non fosse altro per il giorno pre-festivo, sabato di Pasqua, con la Città indaffarata per gli ultimi preparativi in vista della Pasqua e della pasquetta.