AI

ChatGRC per "chattare" con il compianto fondatore del M5S

Con l'AI rigenerati i pensieri di Gian Roberto Casaleggio

ChatGRC per "chattare" con il compianto fondatore del M5S
Pubblicato:
Aggiornato:
ChatGRC per "chattare" con il compianto fondatore del M5S: l'iniziativa lanciata dal figlio di GianRoberto Casaleggio.

ChatGRC

"In occasione del #Sum07 abbiamo provato a tenere insieme le tre parole che rappresentano mio padre più di qualunque altra cosa: innovazione, natura e partecipazione. È per questo che il Sum quest’anno si terrà ad Ivrea, nel suo bosco. Ma serviva qualcosa in più. Qualcosa che rappresentasse la sua curiosità per la sperimentazione. Così abbiamo dato vita a CHAT GRC, un portale aperto a tutti, basato su elementi di intelligenza artificiale, attraverso cui è possibile chattare con Gianroberto Casaleggio". Così il figlio, Davide Casaleggio.

L'Intelligenza Artificiale

"Abbiamo chiesto all’AI di leggere alcuni dei suoi libri e dei suoi pensieri. E adesso è possibile avere una conversazione direttamente con lui - scrive ancora il figlio - Certo, non è ancora perfetta, ma la renderemo sempre più performante.  L’AI può essere molto utile per diffondere idee, pensieri e storie. In questo caso abbiamo pensato di rigenerare i pensieri di Gianroberto Casaleggio per permettere a tutti, anche alle nuove generazioni, di farsi un’idea di chi fosse".

Il Sum07 a Ivrea nel bosco di Casaleggio

Il prossimo 15 aprile si terrà il SUM#07,  l’evento con cui ricordiamo il pensiero di Gianroberto Casaleggio. Si terrà in un bosco nel Canavese, dove saranno posizionati dei totem con stampati gli aforismi del fondatore del M5S. E sarà anche l'occasione per raccogliere fondi tramite l'omonima associazione. Oltre alla passeggiata nel bosco tra le frasi di Casaleggio, in programma c'è un pranzo e la messa in scena di uno spettacolo dedicato a Olivetti.
Seguici sui nostri canali