Iniziativa

Leinì: Ritorna il soggiorno per gli anziani

Ad annunciarlo l’assessore al walfare Carmela Masi: «Il comune copre il 25% del costo»

Leinì: Ritorna il soggiorno per gli anziani
Pubblicato:

Leinì: Ritorna il soggiorno per gli anziani

Iniziativa rivolta agli ultra 65enni residenti in città

«Dopo tre anni di sospensione per la pandemia, torniamo con il Soggiorno marino dedicato agli anziani». L’assessore alle Politiche Sociali Carmela Masi è molto soddisfatta che torni l’iniziativa che porta per qualche giorno al mare i leinicesi della terza età. «La struttura che gli uffici hanno individuato – spiega l’assessore – è l’Hotel Anita a San Bartolomeo al Mare (Imperia). L’albergo è stato scelto per l’accesso diretto alla spiaggia. Saranno anche organizzate delle serate a tema con animazione».

Soggiorno di 15 giorni

Il soggiorno durerà 15 giorni (14 notti) dal 19 maggio al 2 giugno. Il numero massimo di partecipanti sarà di 36 unità di cui 24 alloggiati in camere doppie. I non residenti potranno partecipare al soggiorno solo se le adesioni cittadine non raggiungeranno il massimo dei posti disponibili.

Il Comune coprirà il 25% del costo

«Oltre al trasporto in pullman – spiega l’assessore Masi – il comune coprirà il 25% del costo della permanenza. Un piccolo ma significativo aiuto agli anziani per contrastare la solitudine e favoriscono forme di aggregazione». Gli anziani in soggiorno avranno al seguito anche personale comunale per monitorare che la permanenza in struttura funzioni così come previsto. «Nel limite del possibile – conclude l’assessore – vorremmo evitare di lasciare il gruppo senza un punto di riferimento. Cercheremo quindi di avere una presenza comunale in loco con loro».

Seguici sui nostri canali