lutto

A Castellamonte lo straziante addio a Emanuele Nigra Gattinotta

Grande dolore per la scomparsa di un ragazzo di appena 25 anni

A Castellamonte lo straziante addio a Emanuele Nigra Gattinotta
Pubblicato:

A Castellamonte lo straziante addio a Emanuele Nigra Gattinotta, il giovane centauro di 25 anni morto il giorno di Pasqua vittima di un incidente in sella alla sua moto.

A Castellamonte lo straziante addio a Emanuele Nigra Gattinotta

Emanuele aveva appena 25 anni e la sua vita si è spezzata domenica scorsa sulla provinciale che collega Bairo ad Agliè. Scontato parlare del vuoto che lascerà nelle vite di chi lo conosceva e di chi lo amava. Scontato dire che aveva ancora molto da dire e tante esperienza da vivere. Il silenzio e il dolore per la sua perdita hanno accompagnato il feretro del giovane centauro nel suo ultimo viaggio terreno.

Questo pomeriggio in tanti fra i parenti e gli amici di una vita hanno voluto salutare Emanuele, un ragazzo solare e ben voluto da tutti. Una folla commossa ha atteso l'arrivo del feretro sul sagrato della chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Castellamonte. La funzione religiosa, officiata da don Angelo Bianchi che nell'omelia ha esortato chi lo conosceva a non chiudersi nel dolore ma trovare conforto nella consapevolezza che Emanuele vive ancora in una vita ultraterrena.

Il feretro di Emanuele ha poi proseguito verso il cimitero di Castellamonte dove è stato tumulato. Emanuele lascia il papà Alessandro, la mamma Stefania con Mauro, i nonni Enedina e Pino, la fidanzata Debora, il padrino Massimo e la madrina Dolores e i cugini Veronica e Yannick.

Seguici sui nostri canali