Li Viri Gonel dla Val Soana applaudito anche a Parigi
L'evento ha visto l'inaugurazione della mostra "Ciao Italia", dedicata agli emigrati italiani che hanno "fatto la Francia"
La valle Soana conquista Parigi. Ha riscosso un grande successo la trasferta parigina del gruppo «Li Viri Gonel dla Val Soana», che domenica 16 aprile è stato ospite e protagonista della festa dell'associazione «Li Nohtri» al Cabaret La Nouvelle Eve.
Li Viri Gonel dla Val Soana applaudito anche a Parigi
La valle Soana conquista Parigi. Ha riscosso un grande successo la trasferta parigina del gruppo «Li Viri Gonel dla Val Soana», che domenica 16 aprile è stato ospite e protagonista della festa dell'associazione «Li Nohtri» al Cabaret La Nouvelle Eve. Obiettivo dell'associazione è unire i valsoanini di tutte le nazionalità, rafforzare i legami, partecipare allo sviluppo della valle attraverso attività per tutti, condividere e promuovere il patrimonio culturale valligiano.
Ciao Italia
L'evento ha visto l'inaugurazione della mostra "Ciao Italia", dedicata agli emigrati italiani che hanno "fatto la Francia", l'organizzazione di un tipico "incant" in favore dell'associazione e l'applaudita esibizione del gruppo tradizionale della Valle Soana, che ha proposto i suoi balli tipici in costume. Alla trasferta nella capitale francese hanno partecipato anche i sindaci di Ronco, Lorenzo Giacomino, Valprato Soana, Francesco Bozzato e Ingria,