La ricorrenza

Ozegna corteo del 25 aprile

Si sono svolte la mattina mercoledì 26 aprile 2023 le celebrazioni per il 78° anniversario della Liberazione

Pubblicato:

Ozegna corteo del 25 aprile per il 78° anniversario della Liberazione. La manifestazione si è svolta la mattina di mercoledì 26 aprile 2023.

Ozegna corteo del 25 aprile

Il Comune di Ozegna ha organizzato per la mattina di mercoledì 26 aprile 2023 il corteo istituzionale in celebrazione del 78° anniversario della Liberazione dell'Italia dall'occupazione tedesca e del nazifascismo. Alla manifestazione hanno partecipato autorità civili, militari e religiose, associazioni cittadine e le scolaresche.

La manifestazione

Alle ore 15.15 le autorità, le associazioni e gli alunni della scuola primaria si sono ritrovate presso il palazzo comunale di Ozegna. Alle 10.30 e celebrazioni sono iniziate con la benedizione e la deposizione della corona d'alloro sulle lapidi di via Municipio, seguite dal corteo con la deposizione degli omaggi floreali alle lapidi dedicate ai Caduti. Infine, il rinfresco offerto dal Gruppo Alpini di Ozegna.

I ringraziamenti

Il sindaco di Ozegna Sergio Bartoli ha ringraziato tutti coloro che sono intervenuti alla manifestazione: gli Alpini, le Forze dell'Ordine, la Polizia Locale, il Corpo Musicale "Succa Renzo", l'Anti Incendi Boschivi, il Pievano, le insegnanti, gli alunni della scuola primaria "Giacomo Matté Trucco", le associazioni e tutti i partecipanti.

Foto 1 di 2

Corteo della Liberazione a Ozegna

Foto 2 di 2

Il sindaco Sergio Bartoli con le forze dell'ordine

 

Seguici sui nostri canali