Mobilità sostenibile da Ozegna al Canavese
Il sindaco
Mobilità sostenibile, Ozegna portavoce del progetto riguardante l’utilizzo di un sistema integrato di sharing tra tipologie varie di veicoli al 100% elettrici e rivolto ai Comuni dell’accordo «Made In Canavese» che intendano aderire.
Mobilità sostenibile
Ozegna ancora una volta si rende portavoce di un nuovo progetto eco-sostenibile riguardante l’utilizzo di un sistema integrato di sharing tra tipologie varie di veicoli al 100% elettrici e rivolto ai Comuni dell’accordo «Made In Canavese» che intendano aderire. Il comune di Ozegna da sempre è in prima linea per sostenere ed attuare i progetti eco sostenibili, grazie anche ad una politica "gree"n messa in atto dall’attuale amministrazione comunale.
Ambiente e turismo
A questo proposito il primo cittadino di Ozegna Sergio Bartoli presentando questa nuova iniziativa afferma: «Ritengo questa iniziativa fondamentale sia per la salvaguardia dell’ambiente che per lo sviluppo turistico del nostro territorio canavesano, in quanto, attraverso l’introduzione di metodi alternativi e green che possano collegare le nostre piccole realtà, si può estendere la possibilità a chiunque di spostarsi in modo veloce all’interno dei nostri territori, come ad esempio turisti provenienti dalle grandi città. Il mio operato è sempre rivolto allo sviluppo e alla crescita del territorio.
Al centro la collaborazione tra comuni
«Credo che questa iniziativa sia importante quanto il progetto di comunità energetica che è già in fase di attuazione - aggiunge il sindaco - La sinergia e la collaborazione tra le nostre comunità devono essere il punto cardine per tutti i progetti futuri ed è per questo che intendo coinvolgere i colleghi sindaci in questo progetto affinché si possa maggiormente valorizzare l’intero territorio canavesano. Durante l’incontro che si terrà sabato 6 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Ozegna approfondiremo gli aspetti tecnici operativi di tale servizio eco-sostenibile che è già attivo in svariate città d’Italia e d’Europa». Durante questa riunione sarà possibile apprendere gli aspetti di questa nuova iniziativa, già molto diffusa in molti territori italiani. L’intento del primo cittadino ozegnese è quello di creare una rete di collaborazione tra i comuni canavesani per promuovere e far decollare questo importante progetto di ecosostenibilità.