Ozegna

La Parola Ritrovata, 200 scritti in concorso

La premiazione si terrà sabato 27 maggio 2023 alle ore 15, presso il palazzetto dello sport Natalina Marena

La Parola Ritrovata, 200 scritti in concorso
Pubblicato:

La Parola Ritrovata, 200 elaborati in gara per il concorso letterario organizzato dalle Associazioni Aladei di Agliè e ‘L Gavason di Ozegna.

La Parola Ritrovata

Il Concorso letterario “la parola ritrovata” organizzato dalle Associazioni Aladei di Agliè e ‘L Gavason di Ozegna ha ottenuto una adesione di 200 elaborati, pervenuti da ogni regione italiana. Il Concorso è tra le iniziative promosse dalla Parrocchia di Ozegna, con la collaborazione del Comune di Ozegna e dagli enti ozegnesi, in occasione dei 400° anni della Apparizione della Madonna al sordomuto
ozegnese Guglielmo Petro, che dopo aver adempiuto alle indicazioni della Vergine, riacquistò l’uso della parola.

Due conferenze

Nel mese di maggio sono previste due conferenze che si terranno presso la Sala consiliare del Comune di Ozegna. La prima è in programma venerdì 5 maggio 2023 con la conferenza dei Proff. Alberto Piazza e Giacomo Giacobini, che parleranno della genetica della parola nella storia dell’uomo. La seconda si terrà il venerdì successivo quando Donatella Camizzi e Massimo Prata presenteranno il loro libro “Gli ex voto del Santuario Madonna del Bosco di Ozegna”, che tratta delle storie di disgrazie, d’affanni e di paure, vissute e colme di poesia.

La premiazione

Sabato 27 maggio 2023  alle ore 15 al Palazzetto dello Sport Natalina Marena infine si terrà la premiazione del Concorso letterario. Sono previsti premi agli autori, agli alunni della scuola Primaria di Ozegna e agli utenti della Associazione Arcobaleno.

Seguici sui nostri canali